Jump to content

Letargo tss di 6anni

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho una tss di 6 anni e quest'anno è la prima volta che ho assistito al suo letargo (me l'hanno regalata quando aveva 5 anni già).

è in letargo dai primi di novembre in una cassetta 1mx1m di terra e da una settimana ho notato che piano piano ha iniziato a venire in superficie finchè oggi è proprio uscita completamente.

Ecco vorrei sapere, come fare a farla uscire dal letargo? Quando iniziare a darle da mangiare?

Perchè adesso come adesso è fuori ma gli occhi sono ancora chiusi e si muove raramente. Devo metterla in acqua?

Aiutatemi voi con i vostri consigli..che ve ne intendete certo + di me.Grazie a tutti!

Hai fatto fare il letargo ad una trachemys scripta scripta in una cassetta di terra 1 m x 1 m?!?!!?

Le acquatiche fanno letargo IN ACQUA!!!!

Rimettila in acqua evitando di farle fare un salto di temperatura troppo immediato. Magari alza la temp di 1 grado al giorno...

Secondo me ci vorrebbe una bella visita da un veterinario esperto in rettili per accertarsi che la tarta stia bene, secondo me sarà molto disidratata...

Ma chi ti ha detto di farle fare il letargo nella terra??? E' la prima volta che sento una cosa simile!

Edited by mariano1985

Direi che serve un trattamento d'urto qua..

Oltre ad una visita da un veterinario!

Mettila in acqua il prima possibile, acqua tiepida almen si reidrata e si sveglia un pò.

Se hai gli occhi chiusi e si muove poco non va bene.

Dalle cibo nutriente, fegato, latterini, pesce fresco, osso di seppia per il calcio.

Di farle fare il letargo così me l'ha detto il ragazzo che me l'ìha venduta ma effettivamente anche a me sembrava una cosa senza senso.

Però lui mi ha detto che le ha fatto fare il letargo così per 3 anni e non ha mai avuto problemi..boh

Comunque l'ho portata dal veterinario stamattina e per fortuna mi ha detto che per ora non ha avuto niente solo un po di disidratazione e niente più e mi ha detto che tempo un paio di settimane tutto tornerà normale.. Per fortuna!! Non lo farò mai + il letargo così!!!

Alcune Trachemys fanno il letargo fuori dall'acqua anche in natura, appunto nella terra...non muoiono, non vi preoccupate!

Meglio comunque in acqua!

Alcune Trachemys fanno il letargo fuori dall'acqua anche in natura, appunto nella terra...non muoiono, non vi preoccupate!

Meglio comunque in acqua!

ma dai?