lolloxxx 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 io ho 2 tss che quando vedono il cibo impazziscono.. come dare da mangiare x evitare che si scannino e che una mangi sempre piu dell altra? separandole? avete qualche consiglio o qualche esperienza personale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Se una non lascia mangiare l'altra o diventano troppo aggressive e si fanno male fra di loro prova a separarle per il momento del pasto. O altrimenti le attiri in due punti diversi della vasca e poi dai un latterino a testa (ad esempio.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 c'è stato un periodo in cui le mie 2 tarta litigavano per il cibo...io avevo fatto un "separè" con un foglio di pvc (quelli con cui fanno le cartellette porta documenti per intenderci)...quando dovevano mangiare inserivo quel divisore...così mangiavano in pace senza litigare e non c'era bisogno di toglierle dalla vasca...dopo un po' hanno smesso di darsi fastidio e mangiano tranquillamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lolloxxx 10 Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 anch io usavo un separe di pvc ma ora che ho cambiato acquario non è piu cosi semplice.. provero' altre soluzioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 basta usare un separè più grande...:D al brico e nei fai da te in generale vendono fogli di pvc anche di un metro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lolloxxx 10 Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 si si infatti ci ho pensato ma il problema è che poi mi "scappano via" sotto la turtle dock!! dovro' farne uno sagomato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Io ho acquistato due vasche di plastica e quando le do da mangiare le riempio con la loro acqua e metto le tarta lì dentro e nel frattempo metto acqua pulita nell'acquario per poi rimettere le fanciulle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 però continuare a spostare le tarta dalla proprio vasca è un forte fattore di stress per l'animale... andrebbero maneggiate il meno possibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts