Jump to content

Piattaforma galleggiante per TSS

ZAMPA0

Recommended Posts

Ciao. Dovrei cambiare la piattaforma emersa per le mie due TSS. Un negoziante mi ha consigliato (entrambe galleggianti) un modello con 2 calamite da applicare sul lato esterno del vetro dell' acquario o uno fissato con 4 ventose che a differenza dell' altro ha uno scivolo di invito per salire sulla piattaforma e il fatto che scorrendo sulle guide delle ventose non necessita di regolazioni alzando o abbassando il livello dell' acqua.

Vorrei un parere di qualcuno ben più esperto di me, se possibile. Vi ringrazio comunque e vi saluto.

meglio quello con le ventose non scivolano

che tradotto vuol dire?

Prendi un bel pezzo di sughero, in alternativa il turtle dock è valido (quello con ventose e guide)

quella con le ventose penso sia la turtle-dock

40.jpg

l'altra cn le calamite mai vista!

Cmq ti consiglio quella cn le ventose ;)

mazza oh 99 una foto co na tarta presa peggio non potevi trovà :D

Perchè, il modello con le ventose è più scivoloso? O ti riferisci al fatto che non hanno la discesina.

Mi sa che alla fine prenderò quella con le ventose. Il sughero anche se lo fai bollire-ribollire-riribollire rilascia sempre quel giallo brutto. E poi come lo fisso?

Tanto per una trentina di euro per un bel po' sono tranquillo. Spero...

Perchè, il modello con le ventose è più scivoloso? O ti riferisci al fatto che non hanno la discesina.

Mi sa che alla fine prenderò quella con le ventose. Il sughero anche se lo fai bollire-ribollire-riribollire rilascia sempre quel giallo brutto. E poi come lo fisso?

Tanto per una trentina di euro per un bel po' sono tranquillo. Spero...

xk quel giallo brutto? secondo me il colore del tannino da un tocco di naturale in più è un blando disinfettante che male non fa... e lo puoi bloccare o con le ventose oppure sfruttando la tecnica del turtle dock... ad ogni modo penso che cambi poco quale zona emersa prendi, basta che guardi che le tarte ci riescano a salre :)

Io ho quello con le calamite e fa il suo sporco dovere... peraltro mi hanno convinto di più le dimensioni... comunque non credo ci siano differenze significative...

• 1 month later...

ragazzi io ho la turtle dock medium e quando le mie tarta ci salgono sopra cadono perchè questa si pende dal lato opposto alle ventose, stavo pensando su come poterla fissare, immobilizzare...

se la attaccassi con del silicone al vetro levando le asticelle con le ventose il problema è che rimarrà cosi a vita...

il silicone (Acetilico giusto? ) una volta messo devo mica aspettare un giorno ?

altrimenti voi avete dei consigli ?

grazias!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.