Jump to content

Chiocciole???OK

Leonar92

Recommended Posts

catturale una po e allevale per un mesetto(periodo di quarantena) poi puoi dargliele, e nel frattempo ne avrai gia di piccole in crescita e allevamento a costo bassissimo di cibo (compreso di guscio)

Ragazzi volevo chiedervi se queste chiocciole potevo darle alle mie tarte,cioe' se sn commestibili(pelomedusa subufra).

Posso chiederti quanti anni hanno le tue tarta?

Ho anch'io una Pelomedusa, ha circa un anno ed è circa 8 cm.

Posso chiederti quanti anni hanno le tue tarta?

Ho anch'io una Pelomedusa, ha circa un anno ed è circa 8 cm.

a me il negoziante ha detto che hanno 2 anni- 2 anni e mezzo e a me misurano 12.5 cm

cmq io le ho da 2 settimane.posso chiederti di postare delle loro foto fatte dal retro??cm le ho fatte io (le vedi sul mio profilo) cosi' mi faccio una idea di se sono maschio e femmina xche ho dei dubbi sulla mia coppia che nn mi fanno dormire la notte.

Per l'esperienza che mi son fatto con le Sternotherus posso dirti che le femmine hanno la coda molto più sottile e piccola, i maschi hanno la coda spessa, con un buchetto dove gli esce il pene, penso sia così per tutte le speci, in più i maschi dovrebbero avere le unghie più lunghe ma non ne sono sicuro.

Devi solo sperare di non avere due maschi perchè non corre buon sangue. Se fosse così nessun problema, te lo prendo io il maschio per la mia Subrufina...

Ora provo a guardare le tue foto...

Impossibile vedere dalle foto se è maschio o femmina,

grandi come sono le immagini sembrerebbero maschi,

se le rimpicciolisco potrebbero essere femmine,

allora ho modificato le tue immagini in grandezza media ed è saltata fuori una tartaplatinette...HiHiHi...

Impossibile vedere dalle foto se è maschio o femmina,

grandi come sono le immagini sembrerebbero maschi,

se le rimpicciolisco potrebbero essere femmine,

allora ho modificato le tue immagini in grandezza media ed è saltata fuori una tartaplatinette...HiHiHi...

si le foto sono un po' grandi cmq io so' che la femmina ha la coda corta e larga e il maschio lunga e sottile.cmq a me una la ha piu' corta e molto piu' spessa dell'altra ma nn vorrei dipendesse dalla sottospecie.cmq il buco da cui esce il pene si ede o e' troppo all'interno????

Sullo Sternotherus si nota, nella Subrufa non lo so visto che io penso di avere una femmina (coda sottile) il maschio ha la coda più spessa, penso...

Il mio sternotherus maschio è obbligato ad avere la coda spessa, quando si eccita e va per prendere la femmina gli esce un "coso" che a volte prendo invidia...HiHiHi...