Vai al contenuto

si sta svegliando dal letargo..è normale che sia un po' rallentata?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...vivo a roma e le temperature sono un po' ballerine...qualche giorno fa 20 gradi..oggi 15...cmq sia la mia tarta si è svegliata, però è un po' zombeggiante...non mangia e la vedo moscia. è normale? ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi...vivo a roma e le temperature sono un po' ballerine...qualche giorno fa 20 gradi..oggi 15...cmq sia la mia tarta si è svegliata, però è un po' zombeggiante...non mangia e la vedo moscia. è normale? ciaoo

Se si è svegliata da poco direi di si, hai provato a farle il bagnetto tiepido postletargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è svegliata da poco direi di si, hai provato a farle il bagnetto tiepido postletargo?

 

 

no...poichè le temperature qui a roma si sono un po' riabbassate, non vorrei che si buscasse un malanno. le ho solo messo la ciotolina dell'acqua nella sua tana e le ho passato un batuffolo imbevuto di acqua tiepida sul carapace...così tanto per darle un'idratatina...e poi le ho dato un'asciugata con un tovagliolo di stoffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no...poichè le temperature qui a roma si sono un po' riabbassate, non vorrei che si buscasse un malanno. le ho solo messo la ciotolina dell'acqua nella sua tana e le ho passato un batuffolo imbevuto di acqua tiepida sul carapace...così tanto per darle un'idratatina...e poi le ho dato un'asciugata con un tovagliolo di stoffa.

 

hai fatto benissimo,

potrebbe riaddormentarsi fino a che le temp non migliorino

Link al commento
Condividi su altri siti

brava!

è ancora freddo vedrai che torna a nana

 

Due delle mie Hermanni, a Roma, sabato e domenica scorsa sono state vispissime. Hanno mangiato, sono state al sole diverse ore.

Da lunedì a martedì le temperature sono leggermente diminuite, quindi sono tornate nei rifugi e sono rimaste lì.

 

Tutto nella norma quindi.... quando si rialzerà la temperatura, fra qualche giorno, ritorneranno attive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Date tempo al tempo...

 

in questi giorni altalenanti tendete a non rompergli troppo le scatole... :)

 

i bagnetti tiepidi e il bidèt si iniziano a fare quando sappiamo che è la volta buona... temperature stabili e giornate soleggiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Date tempo al tempo...

 

in questi giorni altalenanti tendete a non rompergli troppo le scatole... :)

 

i bagnetti tiepidi e il bidèt si iniziano a fare quando sappiamo che è la volta buona... temperature stabili e giornate soleggiate.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.