Naima 10 Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 Salve a tutti, Morla (horsfieldii 3 anni al primo letargo) si è svegliata il 28/02 con mia grande sorpresa, trasferita nel terraio in casa con le lampade, da ieri ha una fame esagerata, divora tutto quello che le metto (x adesso ho a disposizione tarassaco del giardino e insalata rossa...comprata, volendo pellets ma mi è stato sconsigliato). La mia domanda è questa, continuo a fornirle cibo finchè ne vuole? Mangia anche il secco, sembra in "frenesia alimentare" come gli squali ^_^ Posso già metterle a disposizione l'osso di seppia? Nn ho ancora visto feci o urati, ma mangia solo da ieri, immagino che il metabolismo debba ricominciare a funzionare normalmente. Quello che ho a disposizione ora in giardino è trifoglio e tarassaco, compro l'insalata rossa, cosa posso darle in +, che ne sò...và bene la polpa della zucca? oppure carote, finocchi...insomma io abito in Piemonte, nn è che a livello selvatico ci sia di che sbizzarrirsi in questa stagione! Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 Tarassaco e trifoglio vanno bene, anche malva e borraggine se ne trovi. Fra le verdure evita la lattuga (che è povera di sostanza) preferisci i radicchi (soprattutto quello rosso) e le cicorie. Cmq la cosa piu' semplice è che tu legga le schede sull'alimentazione che ci sono qui sul forum, sono molto esaurienti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 se sei piemontese sarai pieno di erbe selvatiche nei campi in giro.... ho vissuto a torino e ricordo che era pienio di piantaggine oltre che di tarassaco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naima 10 Posted March 5, 2010 Author Share Posted March 5, 2010 Oh sì, c'è pieno di erbe selvatiche, ma adesso c'è ancora la neve in giardino! ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts