Jump to content

Portalampada Spot

Leonar92

Recommended Posts

Ragazzi volevo fare una domanda a tutti coloro che leggeranno qst post:

Ma il portalampada della spot di che materiale e' a voi e che lampadina montate??

Tutti i portalampada che io ho trovato sopportano max 40 watt.Mi sto sciemunendo lol :go-away::go-away:

a me regge fino a 200w è della exoterra e costa sui €39, fattelo in ceramica, dall'elettricista trovi il tutto per farlo...............

sisi ho 2 tarta acquatiche pelomedusa subufra subufra e nigra e stavo pensando di comprare la lampada spot di colore verde o blu ma il problema e' che mi manca il portalampada.

cmq in che senso dall'elettricista trovo tutto qll di cui ho bisogno????a me servire bbe il portalampada in ceramica solo che nn so' dv reperirlo ad un basso costo.(basso relativamente attorno ai 20 euro intendo):curl-lip::curl-lip::curl-lip:

per trovi tutto dall'elettricista intendo, fili, interruttore, e portalampada in ceramica, ci spendi €8 per esatgerare se prendi un portalampada speciale,oppure tutto fatto come ho preso io €15....

comunque secondo me senza farsi troppi sbattimenti va benissimo un portalampada da 40w...visto che una spot da oltre 40w sarebbe solo uno spreco di corrente elettrica...

ok grz zippo ma te l'hai comprato dall'elettricista il portalampada???puoi postare una foto???grz

foto adesso non le ho disponibili, ma ecco cosa devi fare:

http://www.acquariomania.net/online-store/images/portalampada%20ceramica%20reptizoo.jpg http://www.ferplast.com/backend/ftp/itemimg_small/0180000118.jpg

Oppure esiste questo:

Ma costa assai lo uso per le terrestri: €36 medium

www.tartaportal.it

Questo invece regge fino a 45W ed ha un costo di €15 ed ha l'attacco della lampada in ceramica, io l'ho bianco :D:

http://www.acquariomania.net/online-store/images/faretto%20pinza.jpg

Oppure ci sta questo:

47.jpg

Che lo vendono dai cinesi ma io eviterei le cinesate

............................

ce ne sono anche alcuni di ikea che van bene...

Faretto FAS (siamo sui 9€)... Lampada Tertial (6€)... se uno ha voglia di fare un po' di "fai da te" si può modificare il faretto Lagra (attualmente in offerta a 2,5€)...

il faretto l'ho anche io pagato €2,50 e le lampade pagate €5 e vanno benissimo così come sono però hanno un wattaggio basso, max 25W, io ho montato delle lampadine da 45 W :heh:..........

vale la pena di metterne due :question:, una presa occupata in più e le lampadine si fulminano presto, meglio uno ma buono............

vale la pena di metterne due :question:, una presa occupata in più e le lampadine si fulminano presto, meglio uno ma buono............

Va' che quelli hanno scritto max 25 mica per farti un dispetto...

Edited by winchester

non son così gnorri come credei :D, comunque dipende in quanto tempo si fulmino, io ho cambiato solo una lampadina da quando l'ho [circa 1 anno e 5 mesi.................................

il limite dei 25w non è perchè se la metti più potente si fulimina prima, ma semplicemente perchè se metti wattaggi superiori fondi il portalampada o il paralume o altre parti della lampada che sono fatti per resistere al massimo al calore di un 25w, non di più...

• 3 years later...
foto adesso non le ho disponibili, ma ecco cosa devi fare:

www.tartaportal.it www.tartaportal.it

Oppure esiste questo:

Ma costa assai lo uso per le terrestri: €36 medium

www.tartaportal.it

Questo invece regge fino a 45W ed ha un costo di €15 ed ha l'attacco della lampada in ceramica, io l'ho bianco :D:

www.tartaportal.it

Oppure ci sta questo:

47.jpg

Che lo vendono dai cinesi ma io eviterei le cinesate

............................

come si fa a sapere quanti watt regge? perche io avevo messo un portalampada a pinza comprato a poco in un negozio di ferramenta ma i 50W della infrared hanno cominciato a far uscire odore di plastica bruciata( la copertura era in metallo, solo il supporto a vite della lampada era in plastica)

ilo attaggio max che supporta di solito viene scritto su una etichetta sul porta lampada stesso, o stampato sulla parte interna, di solito però 50W li tengono tutte, dove l'hai presa?, quelle dei cinesi di solito sono tutte "fallate", e danno problemi anche con 1W