Jump to content

Possessori di terrari all'aperto.


sofia

Recommended Posts

Con questo post volevo un pò confrontarmi con tutti coloro che come me, non avendo un giardino, hanno optato per l'allestimento di terrario all'aperto.

In particolare vorrei conoscere i materiali utilizzati, le dimensioni, substrati, piante ecc. Inoltre sarebbe molto utile confrontarsi sulla scelta delle dimensioni del terraio rispetto al numero e alle dimensioni delle nostre tarte.

Aspetto tante risposte!!

Su quest'ultimo argomento leggevo che la legislazione tedesca prevede dimensioni minime di 2 mq per una coppia adulta di thh o thb. cosa ne dite?

Ciaociao!

Link to comment
Share on other sites


io ho il giardino, ma avendo un cane, per il momento (le belve hanno a anno) ho optato per il terrario,allora:

dimensione: 2m lunghezza/50 cm larghezza/50 cm altezza/rialzato da terra di 5 cm

materiale: legno compensato, rinforzato con silicone (SOLO ALLESTERNO)

ho speso 30 € x il legno, adesso per il letargo ho comprato 5 blocchi (o foglio) di isolante (5 cm di spessore) 3 € l'uno, ne ho messo uno sotto e poi uno per ogni lato in modo che isoli e tenga un pò più caldo,

in fine c'è la rete anti-uccelli posta sopra al terrario.

per ogni esemplare occorre 1m quadrato, infatti questa primavera allargherò di molto l'ambaradan!!!

Link to comment
Share on other sites

1m quadrato per ogni tarta adulta o subadulta, ma per tartine di un anno penso che siano sufficienti le dimensioni che hai adesso. E' chiaro che più grande è meglio è! Il compensato ha retto bene la piogga e il sole? Come hai fatto per lo scolo dell'acqua? Quanta terra hai messo dentro? Come hai protetto la parte interna del terraio dalla terra umida?
Link to comment
Share on other sites

dunque: il terrario è posto sotto la tettoia, ottima posizione, riparata dalle intemperie ed allo stesso tempo soleggiata per molte ore al giorno, quindi non ho problemi di scolo, (anche se ho fatto qualche buchetto per permettere alle piante di arieggiare e far percolare l'eventuale acqua in eccesso durante l'innaffiamento -DA BUON PERITO AGRARIO NE SO...ihhihih), 25 cm di terra...il blog lo trovo sotto la mia firma
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.