Jump to content

filtro esterno

samantha76

Recommended Posts

Ciao ho una tartarughiera da 80x48a latezza vetro post.50xaltezza vetra ant.30 con isola filtro. satvo valutando l'acquisto di un filtro esterno quale mi consigliate e che potenza? grazie

Samy:qq:

di solito si consiglia un filtro molto sovradimensionato, almeno tre volte i litri che hai in vasca...

io ti consiglio di prendere direttamente un filtro definitivo perchè quella vasca dovrai cambiarla...

il pratiko 400 è un ottima soluzione...;-)

il fatto è che ha il vetro anteriore più basso, per questo motivo le tartarughiere sono sconsigliatissime...(oltre all'isola-filtro)

non ti permette di alzare il livello dell'acqua ed è una facile via di fuga...

considera che se la tarta che hai nell'avatar è una femmina puoi ritrovarti una bestia di 25 cm...capisci da sola che scapperà facilmente dal vetro anteriore...

• 2 weeks later...
il fatto è che ha il vetro anteriore più basso, per questo motivo le tartarughiere sono sconsigliatissime...(oltre all'isola-filtro)

non ti permette di alzare il livello dell'acqua ed è una facile via di fuga...

considera che se la tarta che hai nell'avatar è una femmina puoi ritrovarti una bestia di 25 cm...capisci da sola che scapperà facilmente dal vetro anteriore...

Purtroppo quando ho acquistato la tartarughiera non ero ancora iscritta a questo forum e non essendo pratica, mi sono fatta consigliare dal negoziante(errore grosso!!!!). Ero molto orientata a prendere l'acquario ma me l'aveva sconsigliato perchè inutile per una tarta. per adesso va bene questo poi mi orienterà verso una vasca 120x60x60 come tutti voi consigliate.

grazie grazie