Jump to content

info per attivazione

francesco22711

Recommended Posts

ciao ragazzi ultimamente ho costruito un filtro fai da te, e vorrei sapere il discorrso dell' attivazione con tartarughe dentro , perchè vorrei aggiungere i cannolicchi, mi spiegate come si fa , e anche il discorso per controllare l'acqua con le piastrine del ph ... bho ditemi voi...

allora io vorrei fare l'attivazione con le tartarughe dentro, ma il 10% di acqua si deve cambiare ogni gg fino all' attivazione ? o oltre....

e poi mi spiegate come funziona l' hp dell' acqua ogni quanto devo cotrollarlo con le piastrine... ah... un ultima cosa quanto costano le piatrine??

allora...il cambio parziale del 10% devi farlo finchè il filtro non matura...e per sapere se il filtro è maturo devi fare il test dei nitriti (NO2) e non del ph...

ti consiglio di usare un test a reagente e non a strisce...test a piastrina non li ho mai sentiti, penso che tu intendessi a strisce...le piastrine si usano con il microscopio...:D

per il prezzo...io il test con reagente per i nitritati l'ho pago 8 euro se non ricordo male...e poi fare il test più di una volta perchè la boccetta di reagente dura un po'...

Edited by =Bamboocha=

io personalmente controllo i nitriti ogni mese/mese e mezzo...

p.s. non c'è bisogno che continui a uppare, quando si connetterà qualcuno che sa rispondere alle tue domande, risponderà...;-)