Dadylele 10 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 ho una tss (credo sia una tss) da 4 giorni e l'ho alimentata all'inizio con gamberetti secchi, i classici in scatola. oggi ho provato con la lattuga ma non se la fila proprio. come mi devo comportare? e altra domanda, petto di pollo va bene come carne? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 I gamberetti secchi non vanno bene, puoi anche buttarli perchè non sono nutritivi.. Leggi qui per l'alimentazione adeguata: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Le verdure da piccole è difficile che la mangino però puoi provare con del radicchio rosso, di solito sono più propense a mangiarlo ed è ricco di calcio.. Se proprio non mangia verdure prova con qualche giorno di digiuno lasciando solo questa come cibo vedrai che la mangeranno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 La carne, con quello che usano per alimentare gli animali di allevamento, è meglio non darla proprio. I gamberetti idem, sono assolutamente vietati, potrebbero causare danni serissimi alla tarta. Le verdure è bene darle, ma quando le tarte sono così piccole è normale che non vogliano sentire neanche l'odore, ma man mano che cresceranno la apprezzeranno sempre di più fino ad assumere una dieta prevalentemente vegetariana nel corso degli anni. Comunque come verdura è meglio non dare la lattuga, per la povertà dei suoi valori nutritivi. Da qui http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html puoi vedere che tipo di vegetali vanno bene per le tartarughe, e provare con tutte queste verdure finché non ne trovi una che piace alla tua tartaruga. Per quanto riguarda la la dieta settimanale della tua tarta, la migliore sarebbe: 1 gg a settimana pellets, 2 gg verdura, 3 gg pesce FRESCO O DECONGELATO (gira il reparto surgelati dei supermercati e vedi se trovi i latterini, sono quelli più indicati) e un gg di digiuno. Non dimenticare mai di lasciare un osso di seppia sempre a disposizione della tarta, e di dare il pesce compreso di lisca e interiora, che sono la parte più importante. Comunque, visto che l'hai appena comprata, è normale che all'inizio non mangi molto, si deve solo ambientare. Ma prova a dare del pesce fresco e vedi come se lo divora! Viesto che vedo che sei un neofita, ho paura che usi una vaschetta lager, quindi ti posto anche questa guida di viper su come costruire un acquaterrario http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html ..Sai, per sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 no nn preocc niente vaschetta lager ho l'acquario da 30 litri lo puoi vedere sul mio album... cmq gli ho dato anke il radicchio rosso ma ci mancava poco che mi mandasse a quel paese appena l'ha visto LOL... Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 cmq gli ho dato anke il radicchio rosso ma ci mancava poco che mi mandasse a quel paese appena l'ha visto LOL... allora devi provare più con erbe di campo, tipo trifoglio, tarassaco, ortica..Prima o poi troverai qualcosa che gli piace! XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 ma guarda te che viziato questo tartarugo proverò domani con qualcosa di diverso. Salmone posso vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 non affumicato!! prova con latterini, acquadelle, gamberetti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted March 2, 2010 Author Share Posted March 2, 2010 come alimentazione di pesce e carne è uguale al mio piranha anke lui mangia cosi.. certo non mangia la verdura ma carne e pesce come la tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarilla 10 Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 :jaw:la lattuga nn la mangiano mai il pollo va bn Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 la lattuga la mangiano ma da adulte, da baby son restie, mentre il pollo non va bene dato tutti i giorni ma una volta al mese ed eviterei anche solo la carne ma darei più organi tipo il fegato, cuore e cervello di pollo oppure eliminerei dalla dieta il pollo in natura se non per quei pochi passeri o piccoli uccelli e mammiferi le non trovano fegatini facilmente, io darei più fegato di merluzzo e simili......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valek 10 Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 I Le verdure da piccole è difficile che la mangino però puoi provare con del radicchio rosso, di solito sono più propense a mangiarlo ed è ricco di calcio.. Se proprio non mangia verdure prova con qualche giorno di digiuno lasciando solo questa come cibo vedrai che la mangeranno.. Ma solo le mie baby fanno a gara a chi si mangia per prima la verdura?xD Un altro pò si azzannano per fare prima a mangiarla muahahah XD Sono impressionanti,si mangiano qualunque verdura gli do =P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Ma solo le mie baby fanno a gara a chi si mangia per prima la verdura?xD Un altro pò si azzannano per fare prima a mangiarla muahahah XD Sono impressionanti,si mangiano qualunque verdura gli do =P Le mie mangiano sempre molto volentieri il radicchio.. Le altre verdure le snobbano a parte il tassaraco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted March 3, 2010 Author Share Posted March 3, 2010 guardate forse era un problema di ambientamento dei primi giorni ora vedo che mangia ogni cosa che gli do... lattuga, radicchio, carne, pesce...tutto... non lascia nulla bello il mio tartarugo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Evita di dare salmone troppo spesso... 1) è un pesce di mare, e le tarte sono di acqua dolce 2) è molto grasso, quindi va dato solo ogni tanto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 sisi non do sempre salmone anche perche scusate ma non costa poi cosi poco almeno qui da me... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now