Jump to content

Pelomedusa subufra ESTIVAZIONE???

Leonar92

Recommended Posts

Ciao a tuti volevo chiederevi se era necessario far fare l'estivazione alle mie 2 tarta e se si come?? come ricreo l'ambiente per l'estivazione?? a qnt devo mettere la temperatura??la fanno nell'acqua giuso???E soprattuto quale e' il periodo per farle estivare??

Vi prego aiutatemi non vorrei che il periodo passasse perche so' che e' utile per la riproduzione.ciao un saluto Leonardo.

• 3 weeks later...

In attesa che gli esperti ti dicano qualche cosa di più sicuro io non credo sia obbligatio fargli fare l'estivazione, e mi sembra di ricordare di avere letto che l'estivazione la fanno sotto la sabbia, non in acqua.

Comunque non fidarti troppo...! ;)

Non è obbligatorio,ma ricreare perfettamente le loro abitudini naturali non può che farle bene

Serve più che altro perchè stimola l'accoppiamento.

di solito si fa estivare per un periodo di 40 giorni a temperature di 33°/34°

ovviamente sotto la sabbia e non in acqua ;)

• 2 months later...

scusate se riesumo questo topic ma non mi andava di aprirne un'altro.

ho letto che fanno fare il periodo di estivazione fino agli inizi di maggio quando abbassano le temperature, il mio dubbio e': se io lo facessi fare verso luglio o agosto dove le temperature esterne superano i 30 gradi ,quindi andrebbero da sole e comunque in estivazione, posso farlo??se dovessi farlo prima come faccio a tenere le temperature superiori a 30 gradi??

beh vanno in estivazione a temperature superiori a 31/32 C°

potresti abbassare il livello dell'acqua (per simulare la siccità) e puntare un paio di lampade piuttosto potenti in modo da ragiungere i 32/33 gradi , ma vedendo che sei di salerno potresti tenerle direttamente all'aperto benissimo non ti preoccupare