Jump to content

pelle rosa e guscio annerito!!

nadia77

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova del forum.

io ho due tartarughe mi sono state regalate ma non mi sono state date molte informazioni circa la loro cura quindi faccio da me... cerco info su internet e spero di non sbagliare.

ho una Sternotherus minor minor e una Sternotherus carinatus i loro nomi sono Guendalina e Gertrudina..

Vivono in una vasca con circa 20 litri di acqua, l'acqua è del rubinetto ma vi aggiungo un prodotto per abbattere i metalli pesanti presenti nell'acqua stessa, mangiano il gel DELICA FRESH che mi è stato consigliato dal rivenditore..ho messo il filtro,la pompa, e la lampada.. inoltre gli do vitamine e calcio...

domani comprerò anche l'antiparassitario.

.stanno benissimo sono vispe, vivaci, nuotano e mangiano.. insomma niente di particolare ma ci sono due "segnali" che mi preoccupano ..

innanzitutto la loro pelle è diventata molto rosa come colorata con un evidenziatore ed ancora sul guscio vi è uno strato di una sostanza nera che non riesco a togliere e non so cosa sia..

inoltre vorrei sapere se sono delle specie che vanno in letargo perchè le mie d'inverno sono solo un pò più "mosce"e inappetenti ma nulla di particolare..

Potete aiutarmi grazie

Nadia

Puoi postare delle foto?

Cos' capiamo meglio la colorazione della pelle e del guscio.

Grazie:)

Se sono in casa con lampade e riscaldatore non fanno il letargo.

Edited by Giulia1

Parli di lampade, filtro e pompa, ma non di riscaldatore, che è la cosa ESSENZIALE. Sena di quello, è possibile che le tarte vadano in semi-letargo diventando mogie e inappetenti.

Io sapevo che il delica fresh è per PESCI!!! In questo caso di sicuro non va bene, opta per pesce fresco, seguendo le indicazioni e le schede del forum! Non sono un esperto di sternotherus, ma se non ricordo male sono essenzialmente carnivore.

Inoltre il pesce fresco (o decongelato), oltre ad essere più ricco di sostanze nutritive, costa anche meno dei mangimi pronti :p

Ciao benvenuta! :)

L'alimentazione non va bene e una volta alimentate a dovere non servono vitamine o calcio, neanche antiparassitari..

Non cè bisogno di prodotti per l'acqua, basta farla decantare per 24ore in un recipiente prima di metterla nella vasca..

Come ti hanno già detto il riscandatore è fondamentale per non farle andare in semiletargo..