Jump to content

prurito

_angel_

Recommended Posts

aiuto,è tutto il giorno che la mia tartaruga (palustre femmina di 13 anni!) che si gratta il collo e cerca di mordersi le zampe...come si ci fosse qualcosa, ma non vedo niente,solo l'inizio della muta, ma in 13 anni non l'ho mai vista comportarsi così. ho da poco cambiato pompa e filtri,e ho aggiunto dell'antiammonio nella vasca filtro. potrebbe essere tipo reazione allergica? auitatemiiii!!!

Scusa, ma non avevo visto.

Può darsi,

Esattamente cosa hai messo? Zeolite?

Prova a spostarla col riscaldatore in una vaschetta con solo acqua declorata.

Eventualmente tienila all'asciutto per un po' di tempo (1-2 ore, non di piu, sotto le lampade, così si asciuga completamente e faciliti la muta..

Ci sono arrossamenti?

nella confezione c'è scritto ammonio-cid...non c'è scritto altro...

non ci sono arrossamenti, la sto tenendo fuori tutti i gg per via della coda che è stata morsa dal maschio ed è messa malino...(per quella faccio impacchi di betadine liquido diluito con acqua)...quando la rimetto in acqua non si gratta più..ho appena cambiato l'acqua,vedo come si comporta con l'acqua pulita. la cosa che mi aveva più spaventata l'altra sera è stato il modo in cui spalancava la bocca...povera..però non l'ha più fatto...

http://www.aquaforservice.com/public/imgGrande/amcid.jpg

Se è questo è zeolite.

Non dovrebbe dare fastidio.

Sarà per la coda.

Quando è capitato alle Ocadie mi toccava tenerle in braccio finchè si calmavano dopo la medicazione.

Quando è capitato alle Ocadie mi toccava tenerle in braccio finchè si calmavano dopo la medicazione.

prox volta fatti fare una foto! :yes4lo:

Curiosissima di vederti mentre culli le ocadie :rofl8yii:

proprio quello!adesso che c'è aqcua superpulita si è grattata e si vedono proprio i "lembi" di pelle che si staccano,quindi è la muta! meno male,mi ero troppo preoccupata!...ok,grazie! ah,ma per evitare che dopo 1 sett che ho pulito aqcuario l'acqua si gialla cosa mi consigliate?!