Jump to content

Nuovo terracquario per la mia Tarti :)

Alessietta

Recommended Posts

Ciao!

Vi metto delle foto della nuova vasca della mia tartarughina... è uncora un po' spoglia come "arredamento", dovrei fargli una zona asciutta più grande... xò meglio di sicuro di dove stava prima ve lo assicuro.

Vorrei anche chidervi una cosa... i miei genitori non vogliono nè Tarti nè il suo terracquario in casa... per questo motivo l'ho sistemata in giardino sotto il balcone (così se piove non aumenta l'acqua nella vasca e non si contamina) tanto li ci sono anche le prese per attaccare sia il filtro che la luce che il termoriscaldatore.. secondo voi può andare bene o nonostante tutto avrà trp freddo? premetto che sul terracquario (non so se nella foto si vede) c'è una plafoniera che contiene due neon, uno che emana raggi UVA e UVB e l'altro un semplice neon che dovrebbe fare da spot.. secondo voi va bene?

http://i47.tinypic.com/11bjbky.jpg

454.jpg

fuori in questo periodo fa troppo freddo...

il riscaldatore non riuscirà mai a scaldare l'acqua decentemente e quindi resterà sempre acceso con annesso super-consumo di energia elettrica...

senza contare lo sbalzo termico che le tarta potrebbero avere uscendo dall'acqua...

per mettere le tarta all'esterno aspetterei la primavera inoltrata...

per la vasca...puoi alzare ancora di molto il livello dell'acqua...alle tarta piace nuotare...

il filtro mi sembra un po' insufficiente...

grazie della risposta :) per quanto riguarda il filtro.. pompa fino a 100 litri e qll sn molti meno, se io riempissi fino all'orlo la vasca sarebbero 105 litri mi pare. Perciò il filtro sono sicura che va bene, la vasca non la riempirò mai fino all'orlo.

Ma tu abiti a Roma? perchè io sn uscita in maglietta tranquillamente stamattina, non fa così freddo e poi oltre al termoriscaldatore c'è anche la luce spot su di lei; infatti adesso sta fuori dall'acqua..

Per quanto riguarda il livello dell'acqua.. lo so andrebbe alzato, ma ho paura che scappa! xD dall'altra vasca lo fece, che pauraaaaaa!!! si era nascosta sotto il divano eheh.. che furbacchiotta... comunque grazie dei pareri li tengo presenti :) ora vedo di comprare un termometro per vedere quanti gradi fanno all'esterno della sua vasca.. se esiste un termometro simile xD se nn basta il calore la rimetterò nell'altra mini vaschetta :( anche se lei ora li sembra felice e contenta mi ci dispiace uff...

E' un'ottima vasca. Se la tieni con quel basso quantitativo d'acqua, è sprecata. Alza il livello dell'acqua, ovviamente non fino all'orlo ;) Tieni d'occhio la temperatura esterna e regolati di conseguenza: se si aggira intorno ai 10° (grado più, grado meno), ti consiglio vivamente di trovare il modo di far stare la tartaruga dentro casa, almeno fino a fine aprile - inizio maggio.

Ciao alessietta, il problema dei filtri interni è che si intasano subito, perchè lo sporco delle tarta è parecchio. Con poca acqua o tanta, i rifiuti da loro prodotti saranno sempre i medesimi, per quello si usano filtri esterni con volume alto, non è solo questione di potenza della pompa.