Jump to content

acqua subito sporca


peppetarta

Recommended Posts

ciao raga =)

avrei un problema col mio acquario! dopo pochissimo tempo l'acqua diventa subito sporca! raga ho provato di tutto! ho pulito ogni millimetro dell'acquario, tutto il fondale, pulito tutto il filtro il tutto con acqua bollente! recentemente ho cambiato la spugna del filtro mettendone una più fitta potrebbe dipendere da questo? aiutatemi raga! poi l'acqua fa un odorino bellissimo ihih! l'acquario è 30 litri il filtro è un eden 511 (600l/h) raga aiutatemi! rispondete veloci!

Edited by peppetarta
Link to comment
Share on other sites


il filtro è maturo ed è composto così: 1 sezione spugna fine, 2 sezione spugna fine di uguale grandezza, 3 sezione cannolicchi! ma questo problema me lo da recentemente prima non me lo dava! secondo te da cosa può dipendere?
Link to comment
Share on other sites

no non ho fatto il test e l'acqua fa proprio puzza di uovo marcio! i cambi parziali li ho sempre fatti con acqua declorata quindi non credo dipenda da questo! comunque il filtro l'avevo fatto girare per una settimana quindi penso era maturo! cosa posso fare?
Link to comment
Share on other sites

ecco!

in una settimana non è certo maturato...ci vuole un mesetto...e per controllare che il filtro era effettivamente maturo dovevi fare i test dei nitriti che dovevano essere a zero...

è collassato il filtro...

fai un bel cambio parziale abbondante...e poi continua a fare cambi parziali giornalieri del 10%, sempre con acqua declorata, finchè la situazione non si sistema...

Edited by =Bamboocha=
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.