Leonar92 10 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Ciao a tutti sn nuovo del sito,ho comprato da 7gg 2 pelomedusa subufra sperando di aver scelto un maschio ed una femmina mi hanno detto che si vede dalla coda ma la coda nn la hanno cacciata mai fino ad adesso percio' mi sn affidato alla parte inferiore prendendo un presunto maschio (curvo) e una femmina (molto piu' grande), volevo sapere cm faccio per vedere e poi cm faccio a sapere qnt hanno?? a che eta' raggiungono la maturita' sessuale??le tarta sono 12.5 cm il maschio un po' piu' piccolo. scs se ho scritto cosi' tanto :D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Sinceramente conosco poco questa specie (se pur bellissima ). Non so dirti se a 12cm già si possa vedere il sesso...considera che in età adulta arrivano a misurare circa 19 cm. In generale comunque il maschio lo riconosci dalla coda lunga e sottile e la femmina da una coda corta e tozza. Inoltre il maschio è più allungato mentre il carapace della femmina è piuttosto largo. Se potessi mettere delle foto forse potremmo darti qualche idea in più ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 ragazzi ho aggiunto le foto delle tarta sul mio profilo scste se sn un po' sfocate ma la macchina fotografica si e' scemunita' e poi avevo un po' paura che il maschio mi mordesse ^^ grz a chiunque mi aiuti aggiungero foto migliori a breve. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 l'acquario fatto in 2 giorni? Beh sei stato bravo a garantire una zona emersa bella grande, ben fatto però non vedo loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 vedi adesso ci dovrebbero essere!GRZ per i complmenti cmq sn passato all'ikea e gli ho comprato una vasca piu' grande :D cmq nn so' cm fargli la zona emersa dato che su qst nn ci andavano mai . vorrei farla questa volta con la torba e piu' in basso rispetto a quella.cmq nn ho la lampada uva uvb e lo spot cmq n mi sembra abbiano problemi !!(anche se per nn rischiare le comprero' Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 beh è africana, se non le rendi la zona emersa bella calda dubito andrà mai Lo spot serve eccome ma il riscaldatore c'è vero? Al di là della torba, il problema è solo la temperatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Ragazzi ho fatto nuove foto alle code delle tarta mi sapete dire se sono maschio o femmina??sn sul mio profilo grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Ragazzi ho fatto nuove foto alle code delle tarta mi sapete dire se sono maschio o femmina??sn sul mio profilo grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts