Jump to content

altro che letargo... [FOTO TSE]

annak83

Recommended Posts

immaginavo... quest'anno è stata un'annata davvero strana per i letarghi... sia acquatici che terrestri..... sono più quelli che sono saltati che altro.... le foto si vedono e mi sembra in forma :D

beato te che ne hai già 13 sveglie... io sono in apprensione per le mie... perchè 7/8 le ho viste muoversi in questi giorni.. ma delle altre 10 ancora nessuna traccia... stamattina alle 8.00 la TSE era già in posizione basking... temperatura aria 5° e il sole ancora non batteva sul laghetto! è fatta di ferro secondo me!

Ecco 13 delle mie 23 intente a fare basking (sono cerchiate di rosso)!!! Temperatura dell'aria 14°, acqua a +7°

443.jpg

Question:

Hai il filtro nel laghetto o hai i poteri maggggici?

Question:

Hai il filtro nel laghetto o hai i poteri maggggici?

in inverno l'acqua del laghetto si mantiene limpida perchè non si formano le alghe... quindi non serve il filtro... personalmente non ce l'ho neanche in estate io....

in inverno l'acqua del laghetto si mantiene limpida perchè non si formano le alghe... quindi non serve il filtro... personalmente non ce l'ho neanche in estate io....

Te ghe resun

L'acqua riesci a mantenerla limpida anche in estate?

Non cristallina...a me basta che non sia verde.

Te ghe resun

L'acqua riesci a mantenerla limpida anche in estate?

Non cristallina...a me basta che non sia verde.

con le piante ho risolto abbastanza il problema acqua verde... c'è anche da dire che pur non avendo il filtro in estate ogni giorno faccio correre l'acqua per almeno mezz'ora in modo che quella sporca esca... certo non si ha lo stesso aspetto dell'acqua filtrata..ma non è brutto e poi alle tarte piace così... comunque in uno dei miei album ci dovrebbero essere delle foto del mio laghetto in estate...

prego!

quest'anno oltre ai giacinti voglio mettere anche lemna e papiro... vediamo quanto resistono!

A me i giacinti (non in laghetto però) son sempre morti.

Il papiro mi pare sia molto bravo nel filtrare..

la lemna ne ho un pò in acquario, c'è stato il periodo del bum ma ora ha smesso di moltiplicarsi. Bhooo

A me i giacinti (non in laghetto però) son sempre morti.

Il papiro mi pare sia molto bravo nel filtrare..

la lemna ne ho un pò in acquario, c'è stato il periodo del bum ma ora ha smesso di moltiplicarsi. Bhooo

io spero che anche le piante che avevo in laghetto abbiano passato l'inverno...se no mi tocca ricominciare la ricerca...

Sperem dai!

Poi posta le foto del laghetto rinverdito dalle piante che son curiosa:)

si si.. appena il tempo si stabilizza ed inizia a fare caldo anche il laghetto si risveglierà...

Io provo a mettere le piante ogni anno, ma se le pappano specialmente le pseudmeys! Pistia, lemna e giacinti li tengo nella zona di destra che si vede dalla foto e ogni tanto (visto che si moltiplicano velocemente) le metto nel laghetto...prima avevo anche le ninfee ma ovviamente hanno fatto una brutta fine...

Io invece ho filtro e lampada che tengo spente d'inverno...l'acqua generalmente è limpida anche se in primavera si forma qualcha alga filamentosa che prontamente le tarte e i pesci tolgono dalle pareti!

Edited by alexalex

• 6 months later...
stamattina alle 8.00 la TSE era già in posizione basking... temperatura aria 5° e il sole ancora non batteva sul laghetto! è fatta di ferro secondo me!

le elegans sono incredibili, secondo me vengono da un altro pianeta!! XD

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.