annak83 10 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Album di annak83: foto del 24/02/2010 ho pubblicato le foto della mia TSE che per tutto l'inverno girovagava per il laghetto.... ieri era tranquillamente a fare basking.. temperatura dell'aria 12°... oggi nebbia assurda... spero che si vedano le foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 immaginavo... quest'anno è stata un'annata davvero strana per i letarghi... sia acquatici che terrestri..... sono più quelli che sono saltati che altro.... le foto si vedono e mi sembra in forma :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 si si è in formissima! sta facendo la muta!!! l'ho adottata questa estate... speriamo che le altre 16 nel laghetto si risveglino tutte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Anche qualcuna delle mie fa qualche capatina fuori anche se non completamente! Temperatura dell'acqua a 6° e dell'aria a 12!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Ecco 13 delle mie 23 intente a fare basking (sono cerchiate di rosso)!!! Temperatura dell'aria 14°, acqua a +7° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Qui non vi dico sono stato passato a prendere l esca ed il tizio ha un laghetto fuori dal negozio tutte le tarte sveglie e pimpanti !! !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Beh... a Catania è anche normale!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 beato te che ne hai già 13 sveglie... io sono in apprensione per le mie... perchè 7/8 le ho viste muoversi in questi giorni.. ma delle altre 10 ancora nessuna traccia... stamattina alle 8.00 la TSE era già in posizione basking... temperatura aria 5° e il sole ancora non batteva sul laghetto! è fatta di ferro secondo me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Ecco 13 delle mie 23 intente a fare basking (sono cerchiate di rosso)!!! Temperatura dell'aria 14°, acqua a +7° Question: Hai il filtro nel laghetto o hai i poteri maggggici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Question: Hai il filtro nel laghetto o hai i poteri maggggici? in inverno l'acqua del laghetto si mantiene limpida perchè non si formano le alghe... quindi non serve il filtro... personalmente non ce l'ho neanche in estate io.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 in inverno l'acqua del laghetto si mantiene limpida perchè non si formano le alghe... quindi non serve il filtro... personalmente non ce l'ho neanche in estate io.... Te ghe resun L'acqua riesci a mantenerla limpida anche in estate? Non cristallina...a me basta che non sia verde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Te ghe resun L'acqua riesci a mantenerla limpida anche in estate? Non cristallina...a me basta che non sia verde. con le piante ho risolto abbastanza il problema acqua verde... c'è anche da dire che pur non avendo il filtro in estate ogni giorno faccio correre l'acqua per almeno mezz'ora in modo che quella sporca esca... certo non si ha lo stesso aspetto dell'acqua filtrata..ma non è brutto e poi alle tarte piace così... comunque in uno dei miei album ci dovrebbero essere delle foto del mio laghetto in estate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Trovato! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Trovato! Grazie! prego! quest'anno oltre ai giacinti voglio mettere anche lemna e papiro... vediamo quanto resistono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 prego! quest'anno oltre ai giacinti voglio mettere anche lemna e papiro... vediamo quanto resistono! A me i giacinti (non in laghetto però) son sempre morti. Il papiro mi pare sia molto bravo nel filtrare.. la lemna ne ho un pò in acquario, c'è stato il periodo del bum ma ora ha smesso di moltiplicarsi. Bhooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 A me i giacinti (non in laghetto però) son sempre morti. Il papiro mi pare sia molto bravo nel filtrare.. la lemna ne ho un pò in acquario, c'è stato il periodo del bum ma ora ha smesso di moltiplicarsi. Bhooo io spero che anche le piante che avevo in laghetto abbiano passato l'inverno...se no mi tocca ricominciare la ricerca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Sperem dai! Poi posta le foto del laghetto rinverdito dalle piante che son curiosa:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Sperem dai! Poi posta le foto del laghetto rinverdito dalle piante che son curiosa:) si si.. appena il tempo si stabilizza ed inizia a fare caldo anche il laghetto si risveglierà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 (edited) Io provo a mettere le piante ogni anno, ma se le pappano specialmente le pseudmeys! Pistia, lemna e giacinti li tengo nella zona di destra che si vede dalla foto e ogni tanto (visto che si moltiplicano velocemente) le metto nel laghetto...prima avevo anche le ninfee ma ovviamente hanno fatto una brutta fine... Io invece ho filtro e lampada che tengo spente d'inverno...l'acqua generalmente è limpida anche se in primavera si forma qualcha alga filamentosa che prontamente le tarte e i pesci tolgono dalle pareti! Edited February 27, 2010 by alexalex Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 stamattina alle 8.00 la TSE era già in posizione basking... temperatura aria 5° e il sole ancora non batteva sul laghetto! è fatta di ferro secondo me! le elegans sono incredibili, secondo me vengono da un altro pianeta!! XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now