Jump to content

Temperature G.Elegans baby

turtlej

Recommended Posts

Contrariamente a quanto molti pensano le temperature in terrario per le Elegans baby non devono superare i 32 gradi, questo perchè come ho potuto constatare, avendo la tendenza a mettersi sotto lo spot rischiano di riscaldarsi troppo e viste le loro ridotte dimensioni vanno incontro a problemi digestivi e intestinali. Nelle foto potete vedere il vaso di terracotta posto proprio sotto la lampada riscaldante, questo accorgimento impedisce alle baby di mettersi proprio sotto, dove la temperatura è 36-37 gradi, mentre attorno al vaso c'è la temperatura ideale.

Aggiungo che questo problema non sussiste con le G.Carbonaria e le A.Radiata, le quali invece si tengono ai margini del fascio di calore irradiato dallo spot.

http://img190.imageshack.us/img190/7936/immagine088zc.jpg,

http://img641.imageshack.us/img641/7946/immagine089.jpg

Ottimo consiglio.

Ho notato che questa cosa è valida anche per le sulcata baby, che se troppo sotto lo spot diventano insofferenti e iperattive.

Cosa hai sulle pareti del terrario?

E' un isolante?

Ottimo consiglio.

Ho notato che questa cosa è valida anche per le sulcata baby, che se troppo sotto lo spot diventano insofferenti e iperattive.

Cosa hai sulle pareti del terrario?

E' un isolante?

No Coccobill... sono delle semplici piastrelle in ceramica

molto interessante, queste sono dritte che non hanno prezzo ;)

Purtroppo il prezzo lo hanno dovuto pagare alcune baby Elegans che, prima che riuscissimo a capire il motivo dei problemi che avevano,

hanno avuto una crescita difficile.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.