Jump to content

Aiuto...La mia trachemys deve fare le uova?

margie86

Recommended Posts

Salve ragazzi,ho scritto nella sezione riproduzione ma chiedo anche a voi.Ho due trachemys,un maschio di due anni e una femmina di tre anni che vivono in un acquario.Circa un mese fa si sono accoppiati circa tre volte...Vi scrivo perchè ho notato che da circa 10 giorni la femmina è sempre agitata,parecchie volte ha tentato la fuga e non sta un momento ferma!!Ho pensato quindi...non è che deve fare le uova?e se si come posso aiutarla?Non riesce a farle in acqua?Ho letto che devono scavare e sotterrarle nella terra..ma io non ho un giardino!Chi mi da qualche informazione?Grazie a tutti!!

Prendi una scatola in plastica, la riempi di terra metti una spot e la lsci fare, dopo aver deposto la tiri via e la rimetti in vasca, però io gli farei le lastre per vedere se ha uova o nel caso palperei leggermente vicino alla coda, se ha uova dovresti sentirlo, sorry della scritta grande ma si è impallato il pc :d................

Grazie mille ragazzi...provvedo subito a metterle la terra...quindi potrebbe essere ancora piccola??Io ho pensato che potrebbe fare le uova perchè visto che si sono accoppiati parecchie volte...credo che sia l'unica soluzione al suo comportamento cosi agitato,non vuole mangiare niente e vuole solo evadere dall'acquario!!!sembra impazzita!!

Ragazzi come voi mi avete detto ho messo la mia trachemys in un vascone dell'ikea con dentro della terra.Adesso mi chiedo per quanto tempo la devo lasciare li senza acqua?La posso lasciare cosi tutta la notte?E come faccio poi a capire se ha fatto o meno le uova?

Ragazzi nessuno sa dirmi se la mia trachemys può stare tutta la notte nella terra senza acqua??è dalle 7 di questa sera che l'ho messa nella vasca con la terra come da voi consigliato...

Nessuno può aiutarmi?Ho messo come dite voi la mia trachemys nella terra,per un'oretta ha scavato con le zampe posteriori la terra ed è rimasta con le zampette posteriori unite.Ma non ha fatto neanche un uovo,adesso vuole tentare anche da qui la fuga!Per quanto tempo secondo voi dovrei tenerla nella terra?