Jump to content

La lische dei pesci possono essere pericolosi ?

icaro158

Recommended Posts

Salve a tutti,

stamattina ho preso le alici alla mia baby TSS, gliene ho tagliata un terzo e l'ha mangiata con molto gusto. Adesso è rimasta la lisca (lo scheletro) del pesce nell'acquario; cosa dovrei fare ? Toglierlo ? Poterbbe essere pericoloso per la tarta?

se è piccolina capita che non lo mangi, in quel caso levalo, se non l'ha ancora mangiato dubito tenti di mangiarlo in un secondo momento.

crescendo vedrai che non lascierà piu niente.

se è gia grossa....beh allora è parecchio schizzinosa ^_^

Quella lisca solitaria nell'acquario la puoi anche togliere, non perché potrebbe essere pericolosa, ma perché è inutile! Infatti se non l'ha mangiata insieme al pesce, è difficile che la mangi senza niente (piuttosto mangia l'osso di seppia..Do per scontato che tu ce l'hai l'osso di seppia nell'acquario icon12.gif). Forse la tua tarta è piccola, e la lisca troppo grande. Prova con un pesce che ha una lisca più piccola e morbida, dovrebbe mangiarla senza problemi :smilea:

Comunque ricorda che la lisca è una delle parti più importanti del pesce per le tartarughe poiché contengono gradi quantità di calcio e di sali minerali! L'altra parte importante sono le interiora, mentre la parte meno importante sono i muscoli, cioè la parte del pesce che mangiamo noi di solito, perché più che altro contengono proteine :smilea:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.