Jump to content

Prezzo lampada UVB ?

icaro158

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una TSS baby da un paio di mesi, la tengo in un acquario adatto alle sue dimensioni, non troppo grande, ma con termoriscaldatore, la pulisco ogni due giorni e cerco di darle il cibo che le serve : insetti 1 volta a settimana, gamberetti che scongelo io personalmente, altri tipi di pesce (in attesa di trovare i latterini), ecc. Le ho messo anche una zone emersa con delle pietre in modo che puo uscire quando vuole però ho letto che serve anche una lampada UVB e, girando un po in internet, ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 30 euro !! Al momento non posso comprarla, sapreste suggerirmi un alternativa ?

P.S. quando ce il sole, di rado ultimamente, espongo la vasca al sole per mezza giornata e lei a volte si mette a fare basking.

Consigli ?

beh...l'unica alternativa alla lampada UV è il sole...anzi...a dire il vero è la lampada UV che fa da alternativa al sole...

potresti prendere un neon UV...ma anche li siamo sui 20 euro più il supporto (se sei bravo con il fai da te puoi cavartela con pochi euro)

oltre alla lampada UV serve una spot (normale lampadina ad incandescenza da 40w) da puntare sulla zona emersa in modo che ci siano circa 30°...

occhio a spostare fuori la tarta in questo periodo...meglio evitare eccessivi sbalzi di temperatura...