Bunny 10 Posted October 26, 2006 Share Posted October 26, 2006 Dove posso comprare i vermi?ed i latterini,per esempio,sono dal pescivendolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted October 26, 2006 Share Posted October 26, 2006 I lombrichi li trovi nei negozi di caccia e pesca, i latterini io li prendo freschi dal pescivendolo Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly 10 Posted October 27, 2006 Share Posted October 27, 2006 anche io i latterini li prendo freschi dal pescivendolo e i vermi,lombrichi,camole.. in genere nei negozi di pesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 27, 2006 Share Posted October 27, 2006 I latterini si trovano anche al supermercato surgelati. I bacherozzi o li allevi o dai negozi caccia e pesca. Attenzione agli insetti che trovi in giro per casa e giardino. Potrebbero aver preso dell'insetticida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 Paolo cosa ne pensi degli alimenti surgelati per pesci? come larve di zanzara rosse e chironomus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 Non sono male, però costano una follia. Un pacchetto di chironomus a 16€ Li do alle Sternotherus. Penso vadano bene per le tartarughine molto piccole, dato che sono rossi e attirano l'attenzione. Non è il caso di allevarli, perchè poi ci si riempie di zanzare. Mi è anche capitato di prendere per sbaglio mix di dafnie, krill, kironomus, artemie. I guppy hanno gradito molto. Per le tarte però sono troppo piccole, eccetto le baby nei primissimi giorni. Oggi sto dando invece alle Ocadie dei pellets per iguane e pare li apprezzino molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted October 28, 2006 Author Share Posted October 28, 2006 chironomus...che sono?@_@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted October 28, 2006 Author Share Posted October 28, 2006 ho dimenticato!!a i verbi li danno vivi?(ditemi si no vi prego...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 Paolo cosa ne pensi degli alimenti surgelati per pesci? come larve di zanzara rosse e chironomus? la mia li adora, qui da me costano meno, sugli 8euro chironnomus e krill per ora li ha graditi volevo provare quelli liofilizzati ma quelli davvero costano incredibilmente tanto 15 o 17 euro 25gr di chironomus!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 io ho trovato dal mio negoziante delle buste di chironomus e un altra di larva di zanzara a 3 euro la busta ho visto che lui al pubblico li vende sui 4 euro però a me sconta sempre.......... ho visto i chironomus non sono molto lunghi speriamo bene domani provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 per le larve di zanzara le mie emydura ci vanno matte ma i chironomus sono troppo piccoli ...... li mangeranno i pesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted October 29, 2006 Author Share Posted October 29, 2006 ri quoto,i vermi sn vivi?cmq m spiegate in pole èparole tutti quri nomi strani dei vermi?@_@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone.b 10 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 i vermi nei negozi di pesca, il pece lo trovi anche nel supermerkato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted October 30, 2006 Author Share Posted October 30, 2006 i vermi sn vivi?!?!?!?!? MA SOLITAMENTE quanto pesce prendete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Sono pacchi da 500 g o da 1 Kg. I primi mi durano un mesetto, ma ne ho 11. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 ri quoto,i vermi sn vivi?cmq m spiegate in pole èparole tutti quri nomi strani dei vermi?@_@ I vermi tipo le camole ovviamente se le allevi sono vive ma siccome è consigliato decapitarle prima di darle in pasto alla "rugosa" altrimenti potrebbero mangiare la tarta dall'interno...ovviamente credo che muoiano da sole...per i lombrichi anche vivi credo vada bene...cmq mi sono accorto che più il cibo si muove più la mia tarta lo apprezza... Per quanto riguarda i nomi dei vermi...bhe: Le camole della farina o del miele le trovi in commercio in negozi di pesca, le allevi facilmente in un contenitore con la farina...cmq su tartaportal ci sono le spiegazioni più dettagliate... I lombrichi invece sono i normali vermetti della terra...se hai un giardino e scavi tra il terreno li trovi, altrimenti sono venduti anche quelli nei negozi di pesca, e sono facilissimi da allevare, in un vaso con terreno e anche per questi trovi tutte le spiegazioni dettagliate per l'allevamento... Poi ci sono le larve della zanzara che da come hai potuto leggere è sconsigliato allevarle se no ti ritrovi immerso da zanzare...cmq si trovano in commercio ma costano molto da come hai potuto leggere dagli altri interventi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 I vermi tipo le camole ovviamente se le allevi sono vive ma siccome è consigliato decapitarle prima di darle in pasto alla "rugosa" altrimenti potrebbero mangiare la tarta dall'interno...ovviamente credo che muoiano da sole...per i lombrichi anche vivi credo vada bene...cmq mi sono accorto che più il cibo si muove più la mia tarta lo apprezza... Vale solo per i bigattini, o cagnotti. http://www.pescare.net/esche/img/bigattini.jpg N.B. la fionda è per pasturare Che è meglio non dare visto che crescono sulla carne putrefatta essendo le larve della mosca carnaria. Tutti gli altri li mangiano vivi, e vengono pure fatti a pezzi, essendo molto più grossi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts