Jump to content

Aiuto con acquario usato....


andrea._84

Recommended Posts

Ciao ha tutti ho appena preso un'acquario usato....era usato come acquario marino....

Dovrei sterilizzarlo ecc prima di usarlo?come posso fare????

Io ho delle kinosternon subrubrum, l'acquario è 120x50x50 aperto, che sabbia mi conviene mettere sul fondo???ho sentito che bisogna mettere una specie di resistenza sotto la sabbia, così da uccidere i battere....è giusto????come funziona con il co2 ecc????non ci capisco molto ma vorrei fare tutto x bene....

Link to comment
Share on other sites


Per l'allestimento e la CO2 leggi una guida di avvio nuovo acquario, magari per principianti. Per la pulizia dovresti col raschietto pulire bene tutte le incrostazioni del marino (se ci sono) e aiutarti con acqua calda e viakal poi risciaquare molto molto abbondantemente.

Ma alla fine con quasti $$$ te la sei cavata?

Link to comment
Share on other sites

grazie...130 euro....il vetrai mi chiedeva molto di più.ho trovato anche una super offerta x il mobile ecc....praticamente completo con mobile, della juwel modello rio 300 acquario e mobile 280.per quanto riguarda la sabbia????scusate ma ho letto da qualche parte che l'acqua di rubinetto non va bene....xkè?e cosa dovrei mettere?
Link to comment
Share on other sites

Puoi usare il biocondizionatore, o se il filtro non l' hai ancora avviato puoi anche non farla declorare(la prima volta).

sabbia granulometria 0.3 0.5 ,per le piante : ceratophyllium , cabomba , tutti i tipi di anubias, egeria densa, pistia, lemna minor, muschio di java,lobelia, pothos, rotala, poi ce ne sono tantissime altre ma non mi vengono in mente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.