Jump to content

Aiuto con acquario usato....

andrea._84

Recommended Posts

Ciao ha tutti ho appena preso un'acquario usato....era usato come acquario marino....

Dovrei sterilizzarlo ecc prima di usarlo?come posso fare????

Io ho delle kinosternon subrubrum, l'acquario è 120x50x50 aperto, che sabbia mi conviene mettere sul fondo???ho sentito che bisogna mettere una specie di resistenza sotto la sabbia, così da uccidere i battere....è giusto????come funziona con il co2 ecc????non ci capisco molto ma vorrei fare tutto x bene....

Per l'allestimento e la CO2 leggi una guida di avvio nuovo acquario, magari per principianti. Per la pulizia dovresti col raschietto pulire bene tutte le incrostazioni del marino (se ci sono) e aiutarti con acqua calda e viakal poi risciaquare molto molto abbondantemente.

Ma alla fine con quasti $$$ te la sei cavata?

grazie...130 euro....il vetrai mi chiedeva molto di più.ho trovato anche una super offerta x il mobile ecc....praticamente completo con mobile, della juwel modello rio 300 acquario e mobile 280.per quanto riguarda la sabbia????scusate ma ho letto da qualche parte che l'acqua di rubinetto non va bene....xkè?e cosa dovrei mettere?

Puoi usare il biocondizionatore, o se il filtro non l' hai ancora avviato puoi anche non farla declorare(la prima volta).

sabbia granulometria 0.3 0.5 ,per le piante : ceratophyllium , cabomba , tutti i tipi di anubias, egeria densa, pistia, lemna minor, muschio di java,lobelia, pothos, rotala, poi ce ne sono tantissime altre ma non mi vengono in mente