Jump to content

non vanno a fondo

tigergirl98

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

se stanno col **** all'insù son costipate, speriamo che sia vero che vai a prendere il riscaldatore una volta che l'hai, impostalo a 28°C e falle muovere.........

se stanno col **** all'insù son costipate, speriamo che sia vero che vai a prendere il riscaldatore una volta che l'hai, impostalo a 28°C e falle muovere.........

Esattamente quello che le ho detto io. Sospetta anche che abbiano la polmonite..

Oltre a questo hanno altri sintomi sospetti ? (es. sibilio, nuotano storto, hanno difficoltà generali nella respirazione, non mangiano ecc.)

Può darsi che sia costipazione intestinale, falle fare del moto, appoggiandole su un asciugamano (pulitissimo) sul pavimento e falle camminare.

Falle dei bagni con acqua abbastanza calda.

Se necessario puoi utilizzare prodotti come il Sera Laxopur R, ma se ne puoi fare a meno è meglio.

Per sicurezza comunque vai da un veterinario esperto, lui ti saprà consigliare con una diagnosi approfondita la miglior cosa da fare.

Ciao :)

Edited by Nicolò

tigergirl98, avevi chiesto il 18 gennaio quale riscaldatore dovevi prendere... (link: http://www.tartaportal.it/53689-termoriscaldatore.html)

...nel frattempo le tue tarte hanno avuto 200 tipi diversi di malattie stranissime,

e addirittura ieri hai scritto che una ti è morta asfissiata dai gas della caldaia. :confuseda:

Non voglio far polemica, ma se ci tieni così tanto alle tarte, non far passare 1 mese alle tue tarte senza riscaldatore dopo che ti è stato esplicitamente detto che altrimenti vanno in uno stato di semiletargo molto pericoloso! E' logico che se già la loro salute è precaria, senza riscaldatore non possono far altro che peggiorare.

tigergirl98, avevi chiesto il 18 gennaio quale riscaldatore dovevi prendere... (link: http://www.tartaportal.it/53689-termoriscaldatore.html)

...nel frattempo le tue tarte hanno avuto 200 tipi diversi di malattie stranissime,

e addirittura ieri hai scritto che una ti è morta asfissiata dai gas della caldaia. :confuseda:

Non voglio far polemica, ma se ci tieni così tanto alle tarte, non far passare 1 mese alle tue tarte senza riscaldatore dopo che ti è stato esplicitamente detto che altrimenti vanno in uno stato di semiletargo molto pericoloso! E' logico che se già la loro salute è precaria, senza riscaldatore non possono far altro che peggiorare.

Ora ti ritroverai mezza Napoli addosso. Grave errore.

Ora ti ritroverai mezza Napoli addosso. Grave errore.

mariano ha fatto una giusta osservazione, solo che dobbiamo pure renderci conto che tigergirl ha 12 anni e quindi nn penso abbia le possibilità econimiche x comprare lei da sola il necessario e quindi deve dar conto anche ai genitori!

lui è stato uno dei più gentili a rispondere a tigergirl xkè altri utenti hanno risposto a lei in modo molto più prepotente e arrogante in altre discussioni!

se lo faceva in modo più arrogante NAPOLI si arrvutav! :D

Edited by novenoved

mariano ha fatto una giusta osservazione, solo che dobbiamo pure renderci conto che tigergirl ha 12 anni e quindi nn penso abbia le possibilità econimiche x comprare lei da sola il necessario e quindi deve dar conto anche ai genitori!

lui è stato uno dei più gentili a rispondere a tigergirl xkè altri utenti hanno risposto a lei in modo molto più prepotente e arrogante in altre discussioni!

:D

:good:

Ancora con questa scusa...avrà anche 12 anni ma non per questo è autorizzata a ignorare i consigli per mesi o a fare domande come:" la mia tartaruga è sott'acqua a pancia in su e non si muove sta bene?"

Senza quel benedetto riscaldatore mi stupisce che abbiamo resistito tanto prima di ammalarsi

tra l'altro voglio proprio vedere se possiede tutto il resto degli accessori visto che il riscaldatore è una spesa pressoche irrisoria.

io la penso un po' come Katrosh...

ok che ha 12 anni e sta facendo quanto in suo potere per far star bene le sue tartarughe ma se oggettivamente non riesce a dargli una vita decente per qualunque motivo, secondo me è meglio se le da via...

tutto il mio rispetto perchè sta provando a far star bene i suoi animali ma ripeto...se oggettivamente non riesce...

Dai tranquilla di ai tuoi genitori di comprarti il riscaldatore,penso che ci tieni molto alle tarta allora parla con tuo padre o mamma o nonna ecc.

Però sbrigati io ho fatto lo stesso errore con una di terra e lo so cosa si prova.

Vai guagliuna

corregietemi in questo periodo sto diventando napoletano xD Mizzica(per non dire un altra cosa)

Ancora con questa scusa...avrà anche 12 anni ma non per questo è autorizzata a ignorare i consigli per mesi o a fare domande come:" la mia tartaruga è sott'acqua a pancia in su e non si muove sta bene?"

Senza quel benedetto riscaldatore mi stupisce che abbiamo resistito tanto prima di ammalarsi

tra l'altro voglio proprio vedere se possiede tutto il resto degli accessori visto che il riscaldatore è una spesa pressoche irrisoria.

Scusa ma... AHAHAHAHHAHAH 208.jpg208.jpg

io la penso un po' come Katrosh...

ok che ha 12 anni e sta facendo quanto in suo potere per far star bene le sue tartarughe ma se oggettivamente non riesce a dargli una vita decente per qualunque motivo, secondo me è meglio se le da via...

tutto il mio rispetto perchè sta provando a far star bene i suoi animali ma ripeto...se oggettivamente non riesce...

Da notare le due simili ma allo stesso tempo differenti risposte, la prima molto arrogante la seconda molto più pacata!

Come dicevo prima:

katrosh voglio dedicarti due righe anche se vado OT:

1) Io non ho detto che deve tenerle così!

2) Nessuno di noi nasce esperto in tartarughe (non so tu), tutti e ripeto TUTTI abbiamo commesso degli errori nell'allevare le nostre prime tartarughine. Sai a quanti anni mi han regalato la mia prima tartarughina (da li poi la passione)??? Avevo SOLO 8 anni!!! Secondo te capivo che i negozianti dicevano balle?? Secondo te se avessi detto ai miei che dovevano spendere un 100naio di euro (allora lire) per farla stare al meglio li avrebbero spesi??

3) Non essere tragico sempre ("Senza quel benedetto riscaldatore mi stupisce che abbiamo resistito tanto prima di ammalarsi")! E' vero che il riscaldatore è FONDAMENTALE ma ti dico che la mia prima tarta (ancora in ottima salute) ha vissuto per tantissimi anni (sempre per l'inesperienza) senza riscaldatore e senza malattie (conferme dal vet)!

Ultima cosa: Non è un attacco a katrosh utente ma ai modi di katrosh.

Secondo te, viene ascoltato di più un consiglio dato cn calma e spiegazioni o una sfuriata??

Io la mia idea la tengo, nn so tu!

ho fatto progressi domani prendo il nuovo acquarietto per e piccolo per le baby i soldi lo accumulati per prendere il termo......ma non ho mai detto che le mie tarta stanno a pancia in su solo che a fondo sulla sabbia non vanno le porterò dal vet perche nuotano un po storto e respirano a bocca aperta

cerco di fare una traduzione simultanea...:D

tu il 18 avevi detto a tua madre che serviva un riscaldatore per le tarta...lei aveva detto che te lo avrebbe comprato ma poi, per via della crisi, ha dovuto rinunciare a prendertelo?

Bisogna vedere nelle condizioni in cui stanno [senza riscaldatore] potrebbe averla contratta, ma penso di più ad una patologia respiratoria che polmonite, arrivati a sto pun to non starebbe così...........

tigergirl, il mio era solo un consiglio, poi ovviamente ognuno può fare ciò che vuole. Capisco anche che a 12 anni di sicuro non sei libera di fare acquisti come vuoi e sei vincolata alle decisioni dei tuoi genitori.

Sono sicuro che tu ci tieni tantissimo alle tue tartarughine, visto che ti preoccupi per loro e ti informi su come farle stare al meglio.

Ti volevo solo consigliare di acquistare il riscaldatore il prima possibile, in quanto è un accessorio indispensabile, senza il quale le tarte rischiano di ammalarsi, e portarle dal veterinario costa moolto di più di un riscaldatore.

Per risparmiare qualche soldo, ti consiglio magari di non prenderlo necessariamente in polimero plastico, ma visto che la tua vasca è piccola, puoi prenderne uno normale in vetro da 25w o 50w, tanto finnchè sono baby non lo rompono. Inoltre nei negozi di acquariofilia di sicuro costano molto di più di negozi meno specializzati. Io ad esempio l'ho acquistato in un emporio che vende prodotti agricoli, fiori, mangimi, ed ha anche una piccola sezione per gli acquari. Spesso si trovano anche nei negozi di hobbistica che hanno anche una sezione per gli animali.

Il primo riscaldatore che presi era un 25w e l'ho pagato 8€, una spesa davvero minima considerando quanto fa bene alle tartarughe

Dopo aver conosciuto questo sito ho subito comprato il riscaldatore e cambiato alimentazione alle tarte, e nel giro di poco le tarte hanno iniziato a crescere a vista d'occhio, mentre prima per mesi erano rimaste piccole e leggere per mesi interi.

Edited by mariano1985

Per quanto riguarda la tua domanda: se le tue tarte galleggiano, ciò potrebbe essere legato a costipazione intestinale (ovvero hanno dei gas nello stomaco che le fanno galleggiare) oppure più probabilmente hanno problemi di tipo polmonare, visto che avevi scritto che a volte respirano a fatica e a bocca aperta. Se hai messo una zona emersa, hai per caso notato se le tarte preferiscono restare all'asciutto piuttosto che in acqua?

In questi casi il riscaldatore di certo aiuta (magari settandolo ad una temperatura di 28 gradi al posto dei 23-24 normali), ma probabilmente servirà l'aiuto di un veterinario che ti prescriva una cura adatta (probabilmente di tipo antibiotico o per via orale o tramite iniezioni)