Jump to content

E' possibile risalire ad una denuncia?

giusyabag

Recommended Posts

Salve,

prima di farvi la domanda riassumo la situazione:

Ho una zia di 90 anni che possiede delle hermanni da + di 20 anni,

da alcuni anni la zia non è più autonoma quindi queste tartarughe le

prenderò io in custodia, il problema è che nessuno sa se siano state denunciate o meno,

a chi mi potrei rivolgere per risalire ad eventuale denuncia fatta anni fa, alla forestale? Oppure non dovrei fare niente?

Se sei sicura che abbia fatto la denuncia vai alla sede della Forestale competente e la trovi sicuramente.

Il problema è che, se non è stata fatta, viene fuori un macello incredibile.

Aspetta la successione e poi chiedi, così almeno non hai la parte penale.

cosa intendi per successione?che me le ceda?

lei purtroppo non ha dato nessuna disposizione in merito. Purtroppo però le tarte sono tenute male e non ce la faccio più a vederle così. Appena sveglie e appena si alzeranno di una decina di gradi le temp. le porto fuori nel mio giardino. Sarà bellissimo ridargli la libertà.

Il problema è che si accoppiano e depongono ogni anno, naturalmente vista la non naturalità di come son tenute non nasce niente.

Per il momento non faccio niente, poi proverò a cercare tre le sue carte.

Grazie

Giusy

Non c'è nessuna possibilità di regolarizzare tarte che non siano state "regolarizzate" nel 1995. Questa è solo una delle norme assurde dello stato italiano. Purtroppo, la forestale è fatta di persone, e dipende da chi trovi... Se trovi un funzionatio integerrimo (ed ottuso) e chiedi lumi dal momento che hai reperito delle tarte, e non si trova la regolarizzazione a suo tempo fatta, rischi. Io ti consiglio (anche se questo farà inorridire i puristi), di non fare nulla, e di allevare le tartarughe al meglio: nel tuo caso, un certificato non ti cambia la vita... diverso se devi acquistarle, e te le propongono senza documenti. In questa ipotesi non farlo, alimenti una siutazione irregolare, ma se ci sono già e vuoi tenerle, io al tuo posto non mi porrei il problema.