totò83 10 Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 Ciao..finalmente sono riuscito a trovare in un Brico il neon della Sylvana Reptstar ..purtroppo non c'erano plafoniere con l'attacco adattto. Ho comprato quindi un centralina di accensione..e pensato di realizzare il supporto con degli elementi in legno..secondo voi il legno va bene o devo utilizzare un supporto in metallo ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 E' una domanda molto interessante perchè anche io sono nella tua stessa situazione, avendo da illuminare molto presto un acquario lungo per il quale serve un neon ma non potendo usare la plafoniera. Io pensavo di usare una mensola da 5 euro dell'ikea e ancorare il tutto lì, appena sopra la vasca, che tanto sarà nel suo punto definitivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
totò83 10 Posted February 20, 2010 Author Share Posted February 20, 2010 Tra un po' metto le foto di ciò che ho fatto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
totò83 10 Posted February 20, 2010 Author Share Posted February 20, 2010 Scusate ancora..mi è venuto un dubbio atroce!!!.il neon deve essere a 30 cm dalla superficie dell'acqua vero??? oppure ho preso un grosso abbaglio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
totò83 10 Posted February 20, 2010 Author Share Posted February 20, 2010 (edited) http://img22.imageshack.us/img22/1870/p1010081ty.jpg http://img517.imageshack.us/img517/4480/p1010083wn.jpg guardando foto di altri utenti del forum ho notato cheil neon forse è un po' troppo lontano dalla zona emersa..che dite?? Edited February 20, 2010 by totò83 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 Eh mi sa di sì. quanti cm sono di distanza? Comunque bel lavoro, con cosa hai fissato la piattaforma al tavolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
totò83 10 Posted February 21, 2010 Author Share Posted February 21, 2010 sono esattamente 30 cm dalla superficie dell'acqua...mi conviene quindi scendere un pò??!! tipo a 20??? la struttura è fissata ad una tavola in legno che è sotto la vasca con delle viti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 Si, tirala giù almeno di 5 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
totò83 10 Posted February 21, 2010 Author Share Posted February 21, 2010 Fatto..ho abbassato di quasi 10 cm..e loro sono già a godersi il sole!!!:-)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 ottima soluzione... E' una domanda molto interessante perchè anche io sono nella tua stessa situazione, avendo da illuminare molto presto un acquario lungo per il quale serve un neon ma non potendo usare la plafoniera. Io pensavo di usare una mensola da 5 euro dell'ikea e ancorare il tutto lì, appena sopra la vasca, che tanto sarà nel suo punto definitivo. io ho fatto così...ho fissato il neon alla mensola sopra la vasca e non ho mai avuto problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 ottima soluzione... io ho fatto così...ho fissato il neon alla mensola sopra la vasca e non ho mai avuto problemi... Grazie, mi sa che proverò anche io, mi pare comoda come soluzione, eventualmente anche per fissarci la lampada spot invece che al bordo dell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts