Jump to content

supporto per neon

totò83

Recommended Posts

Ciao..finalmente sono riuscito a trovare in un Brico il neon della Sylvana Reptstar ..purtroppo non c'erano plafoniere con l'attacco adattto.

Ho comprato quindi un centralina di accensione..e pensato di realizzare il supporto con degli elementi in legno..secondo voi il legno va bene o devo utilizzare un supporto in metallo ???

E' una domanda molto interessante perchè anche io sono nella tua stessa situazione, avendo da illuminare molto presto un acquario lungo per il quale serve un neon ma non potendo usare la plafoniera. Io pensavo di usare una mensola da 5 euro dell'ikea e ancorare il tutto lì, appena sopra la vasca, che tanto sarà nel suo punto definitivo.

sono esattamente 30 cm dalla superficie dell'acqua...mi conviene quindi scendere un pò??!! tipo a 20???

la struttura è fissata ad una tavola in legno che è sotto la vasca con delle viti

ottima soluzione...

E' una domanda molto interessante perchè anche io sono nella tua stessa situazione, avendo da illuminare molto presto un acquario lungo per il quale serve un neon ma non potendo usare la plafoniera. Io pensavo di usare una mensola da 5 euro dell'ikea e ancorare il tutto lì, appena sopra la vasca, che tanto sarà nel suo punto definitivo.

io ho fatto così...ho fissato il neon alla mensola sopra la vasca e non ho mai avuto problemi...

ottima soluzione...

io ho fatto così...ho fissato il neon alla mensola sopra la vasca e non ho mai avuto problemi...

Grazie, mi sa che proverò anche io, mi pare comoda come soluzione, eventualmente anche per fissarci la lampada spot invece che al bordo dell'acquario.