Jump to content

Penso di avere un problema

Ilaria23

Recommended Posts

Ho risvegliato i primi di febbraio, dopo 3 mesi di letargo, la mia piccola TH (non sono ancora riuscita a capire se si tratta della sottospecie THh o THb...posterò poi una foto per chiedervi consiglio in proposito) nata a metà settambre...

Ho aumentato gradatamento la temperatura fino ad arrivare ad un attuale 23-25° di giorno e 19-20° di notte...

La piccola mangia con molto appetito da giovedì 11, scorrazza nel momentaneo terrario... è quindi molto vispa e attiva..

Ho però notato che nelle urine sono presenti dei granelli bianchi, e non ha ancora mai defecato... non mi aspettavo andasse di corpo dopo il risveglio, però ormai è più di una settimana che mangia a volontà!

Ho provato con dei bagnatti caldi da 4 giorni a questa parte ma ottengo solo urina...

Pensate sia normale? O secondo voi è il caso di rivolgersi ad un veterinario?

le cose biancastre che vedi nell'urina dovrebbero essere urati se non sbaglio; la presenza di urati nelle urine è segno del buon funzionamento dei reni quindi direi che è tutto ok!

Per le feci.. aspetta ancora un po di giorni!

aspetta ancora 2 giorni, facendo 3 volte al giorno dei bagnetti, se non ci va portala dal vet, pioi essendo di Roma ti è facile trovarlo, se poi non l'hai se vuoi ti do l'indirizzo dela mia tartavet di fiducia.........

prova a dare anche delle goccie di cardo mariano, carciofo foglie e tarassaco radice, aiuta per farle andare al bagno con la mia funziona, inoltre i bagnetti dfalli a 30°C per 20 minuti..............

pensavo di arrivare a questa temperatura, ma poi mi sono fermata vedendo che mangiava, anche per poterla mettere fuori insieme alle altre senza aspettare temperature troppo alte... Sto sbagliando?

p.s. ho la lampada uvb nel terrario

Grazie Zippo proverò così e speriamo bene!

Cmq non ho mai avuto necessità di portare nessuna tarta dal veterinario e quindi non ne conosco nessuno... Accetto volentieri l'indirizzo del tuo :)

domani ti mando un mp, con il numero della clinica della vet e di un'altra clinica vet che ha più di un tartavet esperto in tartarughe [tengono in ricovero perecchie tartarughe e son ben attrezzati dove anche lavora la mia tartavet di fiducia]..............

Grazie a tutti!!!! Ho risolto, finalmente oggi la mia tarta mi ha fatto una "bella" sorpresa!!!!! =D

Zippo se puoi lasciami cmq l'indirizzo dal tuo tartavet così se mi dovesse servire vado sul sicuro!

Edited by Ilaria23