dipre90 10 Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Buona sera a tutti!! le vostre tartarughine si stanno gia svegliando dal letargo?? so che è ancora presto ma.. l'altro giorno verso Firenze faceva cosi caldo che mi sono chiesta se qualche tarta avesse bensato bene di uscire dal letargo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Spero proporio di no,anche perchè il tempo è cosi incerto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 Le mie a Roma ancora dormono... oggi, nonostante un forte vento, 15 °C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 beh in sicilia ieri in un allevamento le ho viste sveglie....sabato e domenica ha fatto veramente caldo...le ho viste pure mangiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 La mia situazione è questa: Le THH NON hanno fatto letargo!sempre in giro a sonnecchiare x il recinto e nelle giornate di sole anke a mangiare.. Le THB La femmina da ottobre circa è andata a nanna il maskio fino a dicembre dentro e fuori e poi ho dovuto forzarlo chiudendolo in casina al buio ma ieri è stato capace di spingere fuori un mattone pieno di chisura e di uscire!! Le baby 09 sono in letargo anch'esse da ottobre le Hors idem. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 La mia situazione è questa: Le THH NON hanno fatto letargo!sempre in giro a sonnecchiare x il recinto e nelle giornate di sole anke a mangiare.. Le THB La femmina da ottobre circa è andata a nanna il maskio fino a dicembre dentro e fuori e poi ho dovuto forzarlo chiudendolo in casina al buio ma ieri è stato capace di spingere fuori un mattone pieno di chisura e di uscire!! Le baby 09 sono in letargo anch'esse da ottobre le Hors idem. Hai tenuto sotto controllo il peso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Al centro-sud è possibile, al nord è ancora presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Hai tenuto sotto controllo il peso? No,veramente nn l'ho mai fatto,considerato anke il fatto ke le sveglie mangiano le disturbo il meno possibile e lascio fare alla natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 No,veramente nn l'ho mai fatto,considerato anke il fatto ke le sveglie mangiano le disturbo il meno possibile e lascio fare alla natura! E' giusto lasciar fare alla natura, però secondo me è bene misurare il peso prima del letargo e, nel caso in cui si pensi che le tartarughe non abbiano fatto un letargo alle corrette temperature e condizioni, tenere sotto controllo il peso. Io una pesata alle mie l'ho data un mesetto fa, per stare tranquillo. Ho evitato di pesare le tartarughe che esano interrate (per non disturbarle), pesando solo quelle che erano solo sotto le foglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts