Jump to content

tarte sveglie?!?

dipre90

Recommended Posts

Buona sera a tutti!!

le vostre tartarughine si stanno gia svegliando dal letargo??

so che è ancora presto ma.. l'altro giorno verso Firenze faceva cosi caldo che mi sono chiesta se qualche tarta avesse bensato bene di uscire dal letargo...

La mia situazione è questa:

Le THH NON hanno fatto letargo!sempre in giro a sonnecchiare x il recinto e nelle giornate di sole anke a mangiare..

Le THB La femmina da ottobre circa è andata a nanna il maskio fino a dicembre dentro e fuori e poi ho dovuto forzarlo chiudendolo in casina al buio ma ieri è stato capace di spingere fuori un mattone pieno di chisura e di uscire!!

Le baby 09 sono in letargo anch'esse da ottobre

le Hors idem.

La mia situazione è questa:

Le THH NON hanno fatto letargo!sempre in giro a sonnecchiare x il recinto e nelle giornate di sole anke a mangiare..

Le THB La femmina da ottobre circa è andata a nanna il maskio fino a dicembre dentro e fuori e poi ho dovuto forzarlo chiudendolo in casina al buio ma ieri è stato capace di spingere fuori un mattone pieno di chisura e di uscire!!

Le baby 09 sono in letargo anch'esse da ottobre

le Hors idem.

Hai tenuto sotto controllo il peso?

Hai tenuto sotto controllo il peso?

No,veramente nn l'ho mai fatto,considerato anke il fatto ke le sveglie mangiano le disturbo il meno possibile e lascio fare alla natura!

No,veramente nn l'ho mai fatto,considerato anke il fatto ke le sveglie mangiano le disturbo il meno possibile e lascio fare alla natura!

E' giusto lasciar fare alla natura, però secondo me è bene misurare il peso prima del letargo e, nel caso in cui si pensi che le tartarughe non abbiano fatto un letargo alle corrette temperature e condizioni, tenere sotto controllo il peso.

Io una pesata alle mie l'ho data un mesetto fa, per stare tranquillo. Ho evitato di pesare le tartarughe che esano interrate (per non disturbarle), pesando solo quelle che erano solo sotto le foglie.