Jump to content

Filtro esterno Eheim Ecco Pro


tuga

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho da poco comprato un filtro esterno Eheim Ecco Pro 2032 ma purtroppo l'acqua del mio acquario dopo un paio di giorni comincia ad essere torbida. Secondo voi questo a cosa è dovuto?

Link to comment
Share on other sites


Dovresti dirci: litraggio effettivo della vasca, materiali filtranti dentro il filtro, quanto tempo è che lo hai attaccato e se hai fatto maturare o no, cosa ospita l'acquario.

A regola a occhio e croce è sottopotenziato e si intasa subito, però è un filtro abbastanza potente.. facci sapere quelle cose.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione potevo essere un po' più dettagliata!! Allora vediamo: la vasca contiene circa 80 lt, i materiali filtranti sono un cesto di canolicchi e due spugne una bianca e una azzurra (scusate se non so i nomi specifici). Maturare cosa esattamente? L'ho attaccato da circa una decina di giorni e da un paio di giorni il flusso dell'acqua è molto diminuito e infatti stavo per pulire il filtro anche per vedere se la situazione migliora. L'aquario ospita due trachemys scripta scripta, un paio di sassi e in'isola..niente che sporchi l'acqua a mio parere.

 

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ma sifoni il fondo o lasci che lo sporco si liquefaccia e venga aspirato dal filtro? Comunque se noti che il flusso sia diminuito visibilmente, è chiaro segno di saturazione dei materiali filtranti e quindi più resistenza per la pompa del filtro e dunque meno flusso. A dire il vero per due tss quel filtro è un pò piccolo, è per acquari dai 60 ai 130 litri con pesci, la regola di solito è prenderne uno con capacità del filtro tripla o almeno doppia nel caso di tartarughe. Comunque apri il filtro e guarda le spugne se sono piene di scorie...
Link to comment
Share on other sites

Ho capito, non avendo montato io il filtro avevo capito che nel cestello ci fossero i cannolicchi invece ci sono dei sassolini tondi..cambia qualcosa?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.