Jump to content

sifonatura?

andore

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io per pulire il fondo con la sabbia uso un semplice retino per prendere i pesci che compri in negozio

ma il mio non ha la sabbia, e poi a me servirebbe più che altro una forza aspirante abbastanza forte, per togliere la schifezza marrone che si crea nelle zone del riscaldatore e del filtro

ciao

esiste il sifone :D

Molto comodo, molto utile, ti leva una serie infinita di rogne...

lo trovi nei negozi di acquariologia...di diversi tipi...io ho quello da palestra per farti i bicipiti :lol:

ciao

esiste il sifone :D

Molto comodo, molto utile, ti leva una serie infinita di rogne...

lo trovi nei negozi di acquariologia...di diversi tipi...io ho quello da palestra per farti i bicipiti :lol:

ho fatto l'idraulico per 3 anni... so che serve e cos'è un sifone :D mi chiedevo se ne esiste uno motorizzato oppure mi tocca utilizzare l'aspirapolvere dyson? :D

Infinitamente meglio quello normale!

Quelli motorizzati sono dei gran pasticci.

ah dici? ma perchè si inceppano? vabè comunque, o normale o a batteria, è utile veramente oppure se ne può fare a meno?

ciao a tutti,

mi stavo chiedendo una semplice domanda...

come dovrei fare la sifonatura per pulire il fondale? ci sono strumeni particolari?

Beh caro se vuoi dare retta a me e Raffo ( lui adopera un retino ) io un setaccio di alluminio e và benissimo mi pare che te l'ho anche dimostrato !! ciao

io per pulire il fondo con la sabbia uso un semplice retino per prendere i pesci che compri in negozio

concordo con te... io ho acquistato un setaccio di inox e và alla grande !! e mi trovo benissimo senza tante complicanze !!!

Beh caro se vuoi dare retta a me e Raffo ( lui adopera un retino ) io un setaccio di alluminio e và benissimo mi pare che te l'ho anche dimostrato !! ciao

ti ricordo che io sono senza sabbia e lo sporco non riesco a prenderlo nemmeno con il mestolo :)

Io per adesso ho le tarte in un vascone di plastica... Sarà perchè ci sono relativamente pochi litri d'acqua (50 litri) e il filtro è piuttosto sovradimensionato (hydor prime 30), sarà che le tarte si rimangiano al volo le cacchine, ma il sifone praticamente lo uso solo come travasatore! Premetto che non ho nessun fondo, quindi lo sporco non si ferma da nessuna parte :p

ma nn si potrebbe inventa qualcosa di quelli nn so una pompa ricavata da una lavatrice.. io ho il fondo pieno di sassi e nn posso mica ogni volta togliere e rimettere le pietre ed i sassi.. pero ci sto pensando di attaccare qualche pompa del genere al sifono e tirarmi l'acqua..

si ma i sassi rimarranno comunque sporchi perchè lo sporco si infila in mezzo e anche sifonare è inutile...o li togli e li pulisci tutte le volte oppure li togli definitivamente...

il discorso è che cmq ci sono i detriti di cibo e di caccole.. e siccome con una giusta potenza di tiraggio riesci cmq a tgliere almeno quella sporcizia.. poi è normale che di tanto in tanto togli tutto e pulisci bene..

pero attiviamo l'inventiva e risolviamo il problema

beh...io ho attivato l'inventiva e risolto il problema non mettendo i sassi...:D

sabbia tutta la vita...:D

Bamboo, ma qualcuno diceva che la sabbia potrebbe procurare occlusione intestinale alla tarta. A te è capitato? E se succede che si fa? E come potrei accorgermene?

Io avevo messo dei bei sassi sul fondo ma li ho appena tolti perchè non riesco a pulire le schifezze che vi si infilano dentro e vorrei cambiare sistema...

Bamboo, ma qualcuno diceva che la sabbia potrebbe procurare occlusione intestinale alla tarta. A te è capitato? E se succede che si fa? E come potrei accorgermene?

Io avevo messo dei bei sassi sul fondo ma li ho appena tolti perchè non riesco a pulire le schifezze che vi si infilano dentro e vorrei cambiare sistema...

Se metti sabbia fina non avrai di questi problemi.

Prendila con granulometria da 0.3 a 0.5mm.

La sabbia è magnifica, lo sporco rimane in superficie e si leva facilmente...in più giocano senza far baccano :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.