Jump to content

Nuota obliqua

Cheepie182

Recommended Posts

Ciao a tutti!

la mia bimba da due o tre giorni nuota sbilenca, storta..

Da quello che ho letto sulle tartatughe so che questo è un sintomo della polmonite, visto che l'aria si accumula in un polmone e questo, pesando, spinge verso il basso metà tartaruga.

La cosa mi fa preoccupare un sacco perchè non vorrei avesse veramente la polmonite.

E' una tartarughina piccola (rispetto alle altre che ho), è con me da inizio estate e la tengo in un acquaterrario con tutto quello che ci deve essere, alimentazione varia, acqua sempre pulita e della temperatura giusta, eccetera..

Inoltre è anche molto vispa!!

Solo che questo modo di nuotare mi spaventa www.tartaportal.it

Fra gli altri sintomi della polmonite ho letto che c'è:

* Inappetenza, ma mangia tutto quello che le do.

* Lacrime e scoli da naso e bocca, ma ho controllato più volte e non c'è nulla di anomalo.

* Rumore nel respirare, ma anche qui nulla di anomalo.

* Passare tempo fuori dall'acqua a causa del modo di nuotare sbilenco: sì questo lo fa. Passa molto tempo sull'isolotto..

Insomma, l'unica cosa che non va è il fatto di nuotare storta e che sta fuori dall'acqua..

Secondo voi che può essere?

Questo modo di nuotare riguarda solo la polmonite oppure potrebbe essere altro?

Grazie mille www.tartaportal.it

Ciao, ti consiglio di portarla dal veterinario, penso che ti consiglierà di fare una lastra nelle 3 proiezioni per controllare lo stato dei polmoni.

Avevo una tartaruga con un polmone completamente "collassato" che era vispa e mangiava normalmente, con un trattamento antibiotico tempestivo si è ripresa completamente nell'arco di una settimana.

Grazie dell'interesse Valeria :)

Allora, la piccola ha un'infezione alle vie aeree in quanto nuota un po' obliqua e quindi devo farle una puntura giornaliera di antibiotico nella zampina anteriore per sfiammare l'infezione.

Per il resto sta bene: carapaci, reni, peso..tutto ok!

L'unico problema è questa infezione alle vie aeree che con una puntura al giorno per 10 giorni dovrebbe passare!

Durante la visita la tarta è stata una "peste" dato che l'antibiotico bruciava e, quindi, lei scappava da tutte le parti perchè non si voleva fare visitare..però tutto bene!! :)

• 2 weeks later...
anche la mia nuota leggermente inclinata, pero la vedo arzilla la mantengo fra le dita ed addittuta mi vuol dare i morsi, è una baby scripta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.