Jump to content

Sauri vegetariani


Dedekind

Recommended Posts

Ultimamente mi sta salendo la voglia di provare nuove esperienze, così ho deciso di addentrarmi nel mondo del terrario. Mi sono guardato un po' intorno ed ho cominciato a costruire un terrario di medie dimensioni (80x40x40) che al momento è "neutro", in attesa di decidere che sauro ospitare.

 

Non sono esperto in questo campo e conosco davvero poche specie note (fisignati, pogone, iguana, gechi) quindi spero di trovare qualche consiglio in questa sede.

 

La scelta è molto difficile perché so che in genere i sauri vegetariani diventano mediamente enormi, mentre i sauri carnivori hanno bisogno di cibo vivo, in particolare insetti. Sia nel primo caso che nel secondo avrei problemi di spazio o reperibilità del cibo, quinsi per me sarebbe ideale riuscire a trovare un sauro vegetariano che non raggiunga dimensioni eccessive. Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites


Il terrario è piccolino... dovevi prima sceglier la specie da allevare e poi fare il terrario!! Ci potresti mettere un trio di gechi leopardini, ma non sono vegetariani... :snicker:
Link to comment
Share on other sites

e sono abbastanza grandicelli, io opterei per una pogona nana però mangia insetti, potresti farti l'allevamento o comprare cibo da internet, in più non tutti i vet trattano i sauri, però il terrario è piccolino va bene per finchè son piccole...................
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.