Jump to content

Curiosità...

Giulia la riccia

Recommended Posts

Esistono tra le trachemys delle tartarughe nane?:turtle:Questo dubbio mi è sorto perchè ho 3 trachemys i cui la più grande ha fatto 6 mesi che sta da me il 13... la media domani fa 3 mesi e la più piccola il 23 fa 3 mesi... proprio la più piccola è cresciuta poco o niente... non so se è solo una mia impressione o se non cresce proprio...

Il tasso di crescita dipende da molti fattori, tra cui l'habitat e l'alimentazione.

Temperature basse e cibo non idoneo, oltre a favorire l'insorgere di patologie rallentano la crescita.

Allora, le ho messe tutte e tre in un acquaterrario di 180 l e le alimento con pellet gamberetti o con dei granelli rossi che più che altro servono a dare loro vitamine...La temperatura è di circa 24-25 gradi...

Gamberetti secchi o freschi?

ma perchè sono dannosi i gamberetti secchi?

un'altra curiosità: perchè a me due tartarughe su tre a volte nuotano al contrario?

Sono dannosi perchè nel processo di essiccamento possono annidarsi dei parassiti e simili.. e poi è sempre meglio dare alimenti freschi no? ;)

Capita che nuotino al contrario alcune lo fanno, tranquilla...

e poi quanti latterini dovrei dare l giorno?

Dipende dalla grandezza delle tarte, regolati con la grandezza della testa che è più o meno quella dello stomaco..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.