Giulia la riccia 10 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Esistono tra le trachemys delle tartarughe nane?:turtle:Questo dubbio mi è sorto perchè ho 3 trachemys i cui la più grande ha fatto 6 mesi che sta da me il 13... la media domani fa 3 mesi e la più piccola il 23 fa 3 mesi... proprio la più piccola è cresciuta poco o niente... non so se è solo una mia impressione o se non cresce proprio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Il tasso di crescita dipende da molti fattori, tra cui l'habitat e l'alimentazione. Temperature basse e cibo non idoneo, oltre a favorire l'insorgere di patologie rallentano la crescita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo 10 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 dacci piu info come la alimenti dove la tieni ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia la riccia 10 Posted February 21, 2010 Author Share Posted February 21, 2010 Allora, le ho messe tutte e tre in un acquaterrario di 180 l e le alimento con pellet gamberetti o con dei granelli rossi che più che altro servono a dare loro vitamine...La temperatura è di circa 24-25 gradi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 le alimento con pellet gamberetti o con dei granelli rossi che più che altro servono a dare loro vitamine. http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia la riccia 10 Posted February 21, 2010 Author Share Posted February 21, 2010 Grazie per la tabella per l'alimentazione delle mie bestioline... ^.^ la consulto spesso ma mi dimentico sempre di comprare i latterini o la verdura... Prometto che domani li compro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 Allora, le ho messe tutte e tre in un acquaterrario di 180 l e le alimento con pellet gamberetti o con dei granelli rossi che più che altro servono a dare loro vitamine...La temperatura è di circa 24-25 gradi... Gamberetti secchi o freschi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia la riccia 10 Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 Secchi... I latterini devo scongelarli prima di darglieli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 beh...a meno che non vuoi che mangino un ghiacciolo al gusto di pesce, direi di si...:D i gamberetti secchi buttali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia la riccia 10 Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 ma perchè sono dannosi i gamberetti secchi? un'altra curiosità: perchè a me due tartarughe su tre a volte nuotano al contrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia la riccia 10 Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 e poi quanti latterini dovrei dare l giorno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 ma perchè sono dannosi i gamberetti secchi? un'altra curiosità: perchè a me due tartarughe su tre a volte nuotano al contrario? Sono dannosi perchè nel processo di essiccamento possono annidarsi dei parassiti e simili.. e poi è sempre meglio dare alimenti freschi no? Capita che nuotino al contrario alcune lo fanno, tranquilla... e poi quanti latterini dovrei dare l giorno? Dipende dalla grandezza delle tarte, regolati con la grandezza della testa che è più o meno quella dello stomaco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now