GiorgioZee 10 Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 (edited) Salve a tutti, questa è la mia graptemys kohni. Quando l' ho acquistata era piccolissima (circa 4 cm) e aveva il carapace molle, con le giuste cure sono riuscito a farle riprende forza e il carapace si è indurito, ma una parte del piastrone è sempre rimasta come vedete nella foto. Quando tocco quella parte comunque non credo accusi dolore poiché non mostra particolari segni di intolleranza, insomma è come se le toccassi una parte qualsiasi del carapace. Qualcuno sa aiutarmi? Si porta dietro da anni una malattia o è solo una malformazione di cui non preoccuparsi? (la tartaruga adesso ha 6 anni e misura quasi 22 cm) http://www.tartaportal.it/gallery/showphoto.php?photo=5828&cat=516 Edited February 13, 2010 by GiorgioZee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Non vedo la foto.. Sicuro che il carapace molle fosse un problema? Quando sono piccole è normale! Che cure ha seguito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted February 15, 2010 Author Share Posted February 15, 2010 vede se la vedi da questo link: Immagine 1 di 1 da cos' ha la mia tarta? Il carapace era molle soltanto da piccola, adesso è duro anzi durissimo, ma una parte del piastrone (quella nel cerchio rosso in figura) diciamo che "si è solidificata" in un modo strano, dammi un tuo parere..per favore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 sono stato dal veterinario, mi ha detto che da piccola avrà subito qualche trauma ma crescendo il piastrone si è saldato completamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now