Vai al contenuto

Addio geo


tancredi2009

Messaggi raccomandati

Scusate ma sono agitato non sono l'unico che si deve calmare

 

Il fatto che le hai portate dentro ha modificato i parametri quindi ti consiglio di postare una bella risposta dove indichi dove sono di preciso così quando l'esperto arriva trova i dati e non ti deve fare un milione di domande.

 

Che sono dentro si è capito ma una cosa è la cantina un' altra in camera vicino al termosifone.

 

Quindi luogo , temperatura anche approssimativa all'interno, temperatura esterna , condizioni delle tartarughe (sveglie o no , attive o no.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora sono in un posto all'esterno della casa.è un luogo chiuso con delle grandi vetrate per questo ho detto dentro casa perchè è come se fossero a casa la temperatura è la stessa di casa saranno 20 gradi o 15 gradi le tarte alcune sono sveglie le più piccole dormono.Fuori ci sono 8 gradi e piove ma non so se si abbasserà la temperatura.

 

 

 

Vi prego non ditemi perchè non ci hai detto che non erano dentro casa,non volevo creare un'altro argomento meno importante visto che è un luogo chiuso e ha le stesse condizioni di casa. Tra l'altro la c'è l'ocadia sinensis nell'acquario che gli tiene compagnia,per non parlare di Polifemo che è un chiacchierone(scusate l'ironia ma rido per non piangere),penso che la notte se la fanno là visto che per ora non c'è nessuno nel forum,non mi sto arrabbiando,penso che sia normale che il sabato si esce,Grazie a tutti e scusate per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ho ricevuto le informazioni.

Per piacere non aggreditemi più.

NON perchè voglia fare la vittima, ma ho sbagliato e già questo mi fa stare male (non riesco a mangiare e penso solo a quel piccolo essere che è morto solo per causa mia).

Per me è stato un trauma visto che già ho visto morire davanti a me una carpa che avevo cresciuto da 4 anni,ora geo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che ti dispiace, purtroppo gli sbagli nella vita si pagano. Adesso concentrati sulle altre tarte, fa come ti ha detto Tartlej e magari facci sapere come sono sistemate all'esterno, così ti diranno se va bene o se c'è qualche cambiamento da fare prima che possano sorgere altri problemi.:smilea:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Turtlej ha dato tutte le risposte.

Domani mattina, provvedi a sistemare le tartarughe così come ti ha detto lui.

Non ti preoccupare, sei ancora in tempo.

 

Però, per piacere, quando hai un dubbio scrivi e chiedi, non si nega a nessuno la risposta, i forum servono a questo. Nel limite del possibile.

Avresti postato la discussione o una semplice foto di presentazione della tua pardalis qui sopra, non si arrivava a questo punto.

 

La prossima volta che hai un dubbio, chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ...tranquillo..ora quello che devi fare è aspettare domani sperando in una giornata di sole e rimettere le tarta al loro posto in giardino. Il problema più grosso è anche che le hai svegliate durante il letargo, ma diciamo che tutto sommato non dovresti aver compromesso la loro salute. Da come ho capito dovrebbero essere in una veranda ora, quindi non vicino ai termosifoni della casa e già che le piccole continuano a dormire è buon segno. Domani rimettile al loro posto e cerca di stare tranquillo.

Domanda...ma come hai fatto a trovarle se erano in letargo? le mie spariscono. Vanno completamente sotto terra fregandosene di tutti i ripari gli costruisco. Le perdo di vista a novembre e le rivedo a metà marzo. Se hai un giardino spazioso creagli qualche riparo, ma lascia loro la libertà di andare in letargo dove desiderano. Sicuramente sapranno scegliere meglio di te cosa è più giusto e dove è più giusto.

Per la parldalis confermo anche io che si trova in queste condizioni perchè è morta da parecchio e non è stata aggredita da nessun animale...è morta di freddo e anche da un bel po' di tempo visto che in questo periodo nevica e gela.

Ormai è inutile disperarsi. Hai imparato una nostra importante lezione...diffidare di allevatori e negozianti. Anche a me sette anni fa dissero che la Carbonaria poteva andare in letargo tranquillamente, ma a volte basta ragionarci un po' su e capire che nella tua poca esperienza ne sai più di loro che nel cervello hanno solo il guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non condividere quello l'ultima parte del messaggio di Luxino.

Purtroppo mi è capitato di vedere tarte esotiche nei negozi, e facendo il finto tonto chiedevo ai negozianti. Le risposte? Da ritirargli la licenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luxino non confondere gli allevatori con i negozianti sono due razze (o specie) diverse...

 

 

Giusto, non avevo notato che parlava di allevatori e negozianti.

Purtroppo però quasi sempre ci si trova ad avere a che fare coi negozianti che non ne sanno niente di allevamento.

 

Comunque, ripeto, Tancredi, ogni volta che hai un dubbio, chiedi.

Per il bene delle tue tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le tengo libere in giardino. Fanno quello che vogliono in tutta comodità. C'è qualche albero, qualche cespuglio basso, gli ho creato qualche riparo ma sono loro a decidere dove andare in letargo e quando svegliarsi. Quelle a cui presto attenzione e metto al riparo sono le piccole al primo anno che possono essere predate da uccelli e altri animali. Per le grandi il mio consiglio, soprattutto per te che vivi in sicilia, cerca di tenerle nel modo più naturale. Dagli uno spazio e non sballottarle, ma soprattutto non svegliarle durante il letargo.

 

Coccobil e Turtlej non so voi ma io con quasi tutti i negozianti e gli allevatori, a parte voi naturalmente, ho avuto bruttissime esperienze. Per le specie mediterranee in genere, almeno dalle mie parti, si tratta di persone che hanno un bel pezzo di terra, mettono le tarta lì dimenticate e vanno solo a racogliere i piccoli ad agosto e settembre, per il resto non ne sanno niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luxino la il mio giardino è pieno di gatti e di topi per questo non li tengo libere tu non ti spaventi dei topi.Inoltre il mio giardino è bello grande se non metto una recinzione potrebbero andare sotto la macchina,quindi devo raggionare ai limiti del prato e della terra
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto sempre del parere che come regola generale chi vuole allevare nuove specie prima di acquistarle DEVE NECESSARIAMENTE DOCUMENTARSI. Non basta visitare un sito o un forum, bisogna visitarne decine, discutere con piu' persone, leggere articoli e libri riguardanti l'alimentazione e le cure necessarie, bisogna conoscere alla perfezione le abitudini di vita della tarta e poi azzardarsi all'acquisto. Prendere una testuggine essendo totalmente ignoranti a riguardo non solo è un atto estremamente crudele nei confronti dell'animale, ma evidenzia una superficialità di fondo della persona a dir poco scandalosa. E gente così NON dovrebbe acquistare animali, gli animali non sono oggetti d'arredamento che abbelliscono la casa, sono esseri viventi spesso e volentieri molto migliori di noi umani...e meriterebbero decisamente di piu'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo so makko io mi sono documentato in base all'allevatore e ora sto pagando, ma mai quanto la tarta,la mia punizione.Per me le tarte sono dei gioielli,dei fratelli,delle amicheho fatto un errore che non avrei dovuto fare e non sto parlando con superficialità le parole che dico le penso veramente sono distrutto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me ci sono gatti e con le tarta grandi non avrai problemi, dovresti fare attenzione alle piccole che possono essere predate e trasportate. Se il giardino è grande la recinzione ci vuole, una bella recinzione grande per garantirgli uno spazio con cespugli, un posto con sole e ombra. Una piccola oasi. Di certo non intendevo libere di scappare per strada. Da me fortunatamente topi non ce ne sono, Magari chiedi di risolvere questo problema insieme a chi abita nella tua zona. Vivere tra i topi non fa bene nemmeno a te.
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, però ricorda... mai fidarsi degli allevatori soprattutto se hanno negozi dove vendono tartarughe. Sono quasi tutti dei macellai, che utilizzano questi animali per far soldi e non ne capiscono praticamente nulla a riguardo! diffida sempre!
Link al commento
Condividi su altri siti

una semplice domanda: "sono modi di dare consigli???"

Penso che la prima cosa dovrebbe essere la calma per far capire a tancredi cosa deve fare...

L'avete aggredito e ora nn sa che fare!!

CALMA.

 

 

Quoto stavo per riscrivere tutto io ,se uno sa le cose le deve dire senza cazziare nessuno ...penso che l'utente in questione sia gia abbastanza amareggiato ,quindi a che pro mettere tutta questa ansia INUTILE e mortificarlo in questa maniera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

una semplice domanda: "sono modi di dare consigli???"

penso che la prima cosa dovrebbe essere la calma per far capire a tancredi cosa deve fare...

L'avete aggredito e ora nn sa che fare!!

Calma.

 

 

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.