Jump to content

Interi o a pezzettini??

totò83

Recommended Posts

Ciao volevo chiedere se è meglio dare alle mie baby TSS i pesciolini interi o a pezzettini???

A dir la verità ho provato a dargliene uno quasi interno e non lo hanno nemmeno guardato!!!..preferiscono essere imboccate..e pezzettini minuscoli..

Dite che è meglio abituarle già da piccole al pesce intero?

Il pesce che gli sto dando non sono latterini..(introvabili da me) ma un pesce di piccola taglia chiamato anche occhialone..

naturalmente la dieta comprende anche gamberi surgelati e pelletts..come verdure non ne vogliono proprio sapere.

Beh se glielo spezzetti l'acqua rimane più pulita. Comunque per le verdure prova a tenerle nel piccolo recipiente dove presumibilmente scongeli/lavi il pesce, con annessa acqua "sporca", cosicchè acquisti un poco l'odore di pesce e sia più invitante. Io la lascio qualche ora e credo che un minimo aiuti.

La cosa migliore è darli interi! In natura non c'è nessuno che tagli i pesci a pezzetti, e anche le tue tartarughe presto impareranno a sbranare un pesce in un minuto! :cute:

E poi la parte più importante del pesce sono le interiora, e mettendo il pesce tutto intero nell'acquario, sei sicuro che la tarta mangi tutto; invece se cerchi di tagliarlo a pezzetti (parlo per esperienza personale) parte delle interiora resta sempre nel piatto e sulla lama del coltello che hai usato per tagliarlo.

Fidati, più le lasci allo stato bravo meglio crescono! icon12.gif

Vi ringrazio per i consigli..proverò a darne uno intero..

a me è venuto questo dubbio perchè è come se non sono capaci di romperlo, non vorrei che questo tipo di pesce (occhialone) non è adatto!! qualcuno di voi l'ha mai usato come alimento??

Scusami ma l'occhialone non è un pesce che si vende abbastanza grande? Il pesce giusto per le tartarughe spesso si dice che siano i latterini, perché sono pesci così piccoli che è possibile darli interi.

L'occhialone sarebbe quello che a Napoli chiamiamo pezzogna, ed è questo

105.jpg

Che parte di questo pesce dai alle tue tartarughe?

Dovresti usare pesci molto piccoli da dare con tutta la lisca!icon7.gif

io li darei decisamente a pezzetti, interi puoi darli quando le terrai all'esterno e saranno piu'cresciute, altrimenti l'acqua della vasca che usi si sporcherà in men che non si dica...dare i pesci interi a tartarughe baby è come pretendere di far mangiare una bistecca fiorentina a un pupo...cosa li avranno inventati a fare gli omogenizzati?non temere che possano perdere l'abitudine a sbranare prede intere perchè ciò non accadrà mai, sminuzzarglieli è solo un metodo per facilitargli la vita da piccole.

Allora interi dovrebbero andare bene! Vabbè, al massimo se la tua tarta è proprio piccola piccola e forse si spaventa, al massimo prova a tagliare il pesce in 2/3 pezzi massimo per il momento. Poi appena si abitua buttalo intero e vedrai come lo divora in 2 minuti! icon12.gif

Allora interi dovrebbero andare bene! Vabbè, al massimo se la tua tarta è proprio piccola piccola e forse si spaventa, al massimo prova a tagliare il pesce in 2/3 pezzi massimo per il momento. Poi appena si abitua buttalo intero e vedrai come lo divora in 2 minuti! icon12.gif

dare i pesci interi a tartarughe baby è come pretendere di far mangiare una bistecca fiorentina a un pupo...

Dai makko, mi sembra un paragone davvero esagerato!icon7.gif In natura non c'è nessuno che tagia i pesci a pezzetti, e le tartarughe (soprattutto le trachemys che sono notoriamente voraci) fin da piccole devono provvedere da sole a catturare piccoli pesci e a ridurli a brandelli! Forse da baby ci mettono un po' più di tempo, ma ti assicuro che a loro non dispiace affatto..Anzi, sembra addirittura che si divertano! icon12.gif:smile-big:

Non ricordo dove, ma ho letto di uno che ha messo nella vasca di una TSS baby un pesciolino rosso vinto al luna park.

Era tranquillo perché il pesce era più grosso della tartaruga.

Dopo qualche ora il pesce non aveva più le pinne e giaceva sul fondo della vasca. Poco tempo dopo non c'era più!

Non ricordo dove, ma ho letto di uno che ha messo nella vasca di una TSS baby un pesciolino rosso vinto al luna park.

Era tranquillo perché il pesce era più grosso della tartaruga.

Dopo qualche ora il pesce non aveva più le pinne e giaceva sul fondo della vasca. Poco tempo dopo non c'era più!

Lo facevano anke le mie tarte qnd erano più piccole (ora li mangiano interi come spaghetti):

colpi precisi e diretti alle pinne o alla coda in modo che il pesce sia vivo ma nn abbia più possibilità di nuotare!!! So tremende :D

Dai makko, mi sembra un paragone davvero esagerato!icon7.gif In natura non c'è nessuno che tagia i pesci a pezzetti, e le tartarughe (soprattutto le trachemys che sono notoriamente voraci) fin da piccole devono provvedere da sole a catturare piccoli pesci e a ridurli a brandelli! Forse da baby ci mettono un po' più di tempo, ma ti assicuro che a loro non dispiace affatto..Anzi, sembra addirittura che si divertano! icon12.gif:smile-big:

Appunto.

Al limite, se proprio sono piccolissime, puoi farli a metà. Alla fine sono latterini o simili, non sono eccessivamente grandi.