Jump to content

tartaruga inappetente

coccinella79

Recommended Posts

:sarcastic:Ciao a tutti , mi sono state regalate 2 tart. circa una settimana fa.Le ho sistemate bene, anche perchè mi sono informata prima di allestire la tartarughiera. Il problema è che una non mangia è apatica e sta quasi sempre fuori dall'acqua!!! Cosa faccio???

Grazie

Allora è probabile che sia polmonite.. Serve subito un veterinario esperto in rettili..

Nel frattempo regola il riscaldatore sui 28° e tanta spot, niente colpi d'aria o sbalzi di temperatura..

Per il trasporto dal veterinario mi raccomando senz'acqua, una scatola di polistirolo o da gelato o anche di scarpe con un panno bagnato sul fondo, lasciala al buio così si stressa di meno, ovviamente con fori per l'aria..

Purtroppo per la polmonite puoi fare ben poco.. Servono antibiotici che ti può dare solo il veterinario..

Qui sulla destra tra le pubblicità puoi trovare un sito dove ci sono veterinari elencati per regione e città, prova a vedere se ce n'è uno dalle tue parti..

Poi c'è un utente di Pisa, Xenon, prova a chiedere a lei sennò..

ciao a tutti. ho consultato un veterinario e mia ha dato una pomata antibiotica. ne deve prendere una goccia!!! ma come si fa a farlgli aprire la bocca???? ci provo da un giorno ma non riesco.... non la prende neanche dal cibo.... inoltre ho notato che a volte esce dall'acqua apre la bocca ed emette strani versi!! perchè? grazie:sidefrown:

mmmh ho capito...a me il vet l'antibiotico lo ha dato in una siringa da insulina e stuzzicando con l'ago la bocca dopo un pò la apre e spruzzo la dose...non so se ci riusciresti anche tu con la pomata!

la tarta ha cominciato a mangiare un pò..sto provando a somministrare la pomata antibiotica sul gamberetto..cmq ancora tende a stare fuori dall'acqua e a boccheggiare..è normale? quanto dura una polmonite?