Jump to content

trakemys morde graptemys :(

winx88

Recommended Posts

salve a tutti, è da un paio di giorni ke noto un comportamento un pò invasivo da parte ella mia tartaruga trakemys più grande (9 centimetri) ke a quanto pare sembra sia masketto verso la mia tartarughina più piccola una graptemys (4 centimetri) nonostante quest'ultima sia molto vivace e abile nuotatrie... la più grande morde sempre la piccola, la insegue e le afferra di solito la zampa posteriore la tiene stretta in bocca x più di dieci secondi sbattendola destra e sinistra... mi ditese è un comportamento normale?

io vorrei dividerle ma nn so dove metterle e poi una delle due se le divido starà al freddo... :( consigliatemi x favore....

devi dividerle, procurati anche un secondo riscaldatore!

Puoi usare una di quelle vasche per i panni per dividerle, tipo vasca ikea!

Se non le dividi la grap potrebbe essere ferita, anche piuttosto gravemente!

accidenti... :( cmq tolgo la grande o la piccola? ma poi nn avrà litri l'acqua x nuotare come ora ... :( oppure sto pensando posso mettere una rete nell acquario e dividerle direttamente li?

pensa io ho una graptemys di 4 o 5 cm la misi nell'acquario delle mie tss che sn una di 15 e un 'altra di 12

è stata miracolata xke la mia tss femmina aveva tutta la testa e metà guscio in bocca! presi la tss la cacciai fuori dall'acqua e la lasciò e ne usci indenne!

da quel giorno in poi la divisi e ora sta benissimo!

fortuna...

accidenti... :( cmq tolgo la grande o la piccola? ma poi nn avrà litri l'acqua x nuotare come ora ... :( oppure sto pensando posso mettere una rete nell acquario e dividerle direttamente li?

Se l'acquario è grande abbastanza puoi farlo, ma tieni presente che le tartarughe si arrampicano, più che rete direi plexiglass o vetro!