Jump to content

voglia di tarta...

franpablo

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Francesco e desidero allevare una coppia di tartarughe...in passato ne ho avute 2(penso testudo hermanni)...una è scomparsa e un'altra purtroppo è morta(penso le sia stato fatale il letargo)...

sono a digiuno di tarta da oltre 4 anni ormai...ma la voglia cresce sempre di più!!!

ho a disposizione un grande giardino, ma abitando in campagna ho paura dei topi e dei miei 4 cani e quindi chiedo a voi se fosse possibile tenerle in casa o in terrazzo costruendo un bel terrario(lo spazio non è un problema)

sinceramente sarei indirizzato su una specie facile...

mi date qualche consiglio??

Ciao! :)

Penso che dovresti documentarti per bene, se fai un giro sul forum nelle varie sezioni trovi tutto quello che ti serve.

Hai un giardino, bene, allora dovrai curarti solo di creare un bel recinto protetto. In terrazzo o in terrario le tartarughe soffrirebbero.

Riguardo la specie, ti consiglio le hermanni hermanni.

Ci sarebbero tante cose da dire e da imparare e visto che comunque se decidi di comprarle è meglio aspettar la primavera, hai tutto il tempo per informarti come si deve ;)

Per qualsiasi cosa, noi siamo qui. Basta chiedere.

Lascia perdere il terrario o il terrazzo. Ricava un angolo nel giardino e fai un recinto, al limite se hai dei cani metti una rete protettiva. I topi possono essere un problema solo durante il letargo, ma ci sono delle contromisure valide.

Sai quanti vorrebbero delle tarte ma non le prendono perchè vivono in appartamento ?:smilea: