Snaffle 10 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 Vorrei comprare un grande acquario per mettere dentro le mie TST/TSS...sono quattro in tutto...Ho il giardino quindi le 2 grandi le tengo in un laghetto, le più piccole in una tartarughiera (non quelle lager eh...)...in inverno le tengo nella serra, e stanno bene (ovviamente le pulisco sempre...)... Ora, vorrei comprarmi un acquario che ho visto ieri...Potreste darmi dei consigli per le cose da aggiungere? La lampada che serve, il filtro...L'acquario non prevede la zona emersa, prevede una lampada classica e un materiale filtrante con una specie di spugna blu... Cosa serve in più? Il termoriscaldatore e la lampada specifica per loro? Inoltre ho visto che ci sono le decorazioni e le cose da mettere sul fondale... Le Trachemys, però, non mangiano tutto!? Cioè, le piante in plastica non posso metterle (ho già tolto quelle della tartarughiera perchè le ho visto agitarsi pericolosamente lì vicino...), ma mangiano anche quelle vere!?E se per il fondale optassi per i ciottoli grandi, andrebbero bene? Serve altro? Per la zona emersa come funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 per le trachemys, non metere nulla nella vasca le piante le roimpono se non le mangiano e i sassi, a meno che metti dei ciottoli di 5cm rischi che li mangiano e poi levi spazio al nuoto, come zona emersa puoi usare del sughero o una turtle dock, come filtro, dipende quanti litri hai in vasca, io opterei per un buon prime 30, costa poco ed è buono, come lampada metti una UV al 5% 30% oppure un neon, una spot da 40W [lampadina ad incandescenza] e un riscaldatore [1W=1L] se hai tanti litri meglio metterne 2 se puoi in polimero [quelli in vetro non mi fiderei].............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snaffle 10 Posted February 8, 2010 Author Share Posted February 8, 2010 Hai ragione zippo, non avevo pensato al fatto che con i sassolini potessi togliere spazio al nuoto...penso che di riscaldatori ne serviranno due comunque... A livello di consumi di corrente avete notato grosse spese in più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts