Jump to content

Posso dare anche i polipetti alla mia TSS ?

icaro158

Recommended Posts

In questo video ho visto che danno da mangiare anche i polipetti alle tarta ed in fondo sempre pesce è.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=L2C9SmBWopY&feature=related]YouTube - Turtle eating Octopus[/ame]

se glieli do a mangiare di tanto in tanto non faccio male no ?

Puoi anche darlo, male non fa.

Le mie non lo mangiavano...

Puoi darlo, questo è certo. Purtoppo però a lungo tempo non avrà effetti benefici sulla tua tartaruga. Ora ti spiego perchè.

Proviamo a metterlo in relazione con il tipico pesce usato come alimento: il latterino.

Si nota subito come i latterini abbiano dalla loro diversi vantaggi (nutrizionalmente parlando): l'apporto energetico, la quantità di calcio e ferro decisamente superiore a quella fornita dai polipetti. Mentre quest'ultimi, oltre a non dare nessun apporto a livello di Vitamina C, differentemente dai latterini, possiedono come unico vantaggio una minor quantità di grassi; ma se li rapportiamo ad altri alimenti che mangierebbero in natura la differenza diventa minima, irrilevante quasi.

In conclusione quoto Dedekind... Eviterei :bye: