Chiara94 10 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 L' altro giorno, una mia compagna, mi ha raccontato che circa un anno fà, possedeva 2tarte terrestri ( non conosceva la razza ) e il veterinario, le aveva consigliato di darle oltre alle verdure, anche i gamberetti secchi, (owero quelli che si danno alle acquatiche) per crescere bene e in fretta!! io ero semplicemente sconvolta e non volevo credere a quello che diceva !! mahhhh !! o.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Sicura che sia un veterinario? Mi sembra un pò strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 a me è sembrato stranissimo !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 E si ,che un veterinario consigli stè cose non lo avevo mai sentito!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 L' altro giorno, una mia compagna, mi ha raccontato che circa un anno fà, possedeva 2tarte terrestri ( non conosceva la razza ) e il veterinario, le aveva consigliato di darle oltre alle verdure, anche i gamberetti secchi, (owero quelli che si danno alle acquatiche) per crescere bene e in fretta!! io ero semplicemente sconvolta e non volevo credere a quello che diceva !! mahhhh !! o.O dal momento che parli al passato mi viene un brutto sospetto, che fine hanno fatto quelle tartarughe? e, la tua amica è sicura che fossero di terra? per chi non sa nulla di tarte a volte è difficile anche solo capire se sono di terra o meno. in tal caso si spiegherebbero i consigli assurdi del veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Dalle mie parti mi è capitato più di una volta di incorrere in persone che tenevano le Emys Orbicularis come se fossero delle terrestri, quindi in un recinto con un sottovaso per l'acqua...:disapointed:Tanto per dirtene una... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 io desiderei tanto avere delle tarte, le tratterei benissimo , come dei gioellini..e invece, ci sono persone che hanno la possibilità di averle e le trattano in qst modo !! mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Soprattutto si spiega il perché si parla al passato... cmq è vero, molta gente non sa spesso che ha una tarta acquatica e la tiene come una terrestre, assurdo, e a volte campano + della prospettiva di vita che gli si potrebbe dare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Allora, tornando al titolo della discussione, certe volte i vet. consigliano di dare i gamberetti secchi, perche sono un spunto in piu di proteine per queste animali, però questo è consigliato come ultimo ricorso e anche prè-letargo. Però ci sono molti dubbi su questa teoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 sottolineo molti dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 (edited) E' possibile che il veterinario nn fosse espero in rettili ed abbia semplicemente improvvisato...nn sarebbe il primo, purtroppo! Edited February 6, 2010 by Castiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 in zona, nn ci sono veterinari specializzati in rettili, ma è anche vero che non bisogna essere specializzati per sapere che le tarte di terra non mangiano gamberetti secchi !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celydros 46 Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 in zona' date=' nn ci sono veterinari specializzati in rettili, ma è anche vero che non bisogna essere specializzati per sapere che le tarte di terra non mangiano gamberetti secchi !![/quote'] Sicuramente si deve essere a conoscenza delle necessità alimentari di questi rettili, e non vanno date per scontato... Basti vedere che alcune guide nemmeno tanto vecchie consigliavano di alimentare con tanta frutta, biscotti all'uovo, carne bovina, uovo sodo, e altre sostanze iperproteeiche, oltre alle giuste verdure ed erbe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 Io ieri al centrocommerciale ho visto un mangime x tarte terrestri con all'interno pesce....No comment!!!è un cliché da ignoranti in materia!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 PS:era quello della friskies Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted February 8, 2010 Author Share Posted February 8, 2010 Sicuramente si deve essere a conoscenza delle necessità alimentari di questi rettili, e non vanno date per scontato... Basti vedere che alcune guide nemmeno tanto vecchie consigliavano di alimentare con tanta frutta, biscotti all'uovo, carne bovina, uovo sodo, e altre sostanze iperproteeiche, oltre alle giuste verdure ed erbe. a non sapevo !! :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts