Jump to content

cercasi pareri......

angelo prete

Recommended Posts

salve ragazzi,

un paio di settimane fa ho salvato una tss dalle grinfie di chi compra le tarte alle figlie pensando siano dei giocattoli con cui giocare e poi lasciare la nella famigerata vaschetta che io uso x i girini....

allora arrivo al punto,

la tarta in questione è la più grossa, se nn ricordo male dovrebbe avere tre anni di prigionia alle spalle;

le altre due più piccole sono le mie prese a fine luglio.....

potreste dirmi se la prima presenta dei problemi dovuti alla prigionia?

e magari date un'occhiata alle altre......

vi ringrazio in anticipo....

p.s. nn posso aggiungere allegati, le foto sono sul mio profilo.

allora le tue mi sembrano ok, la grande è indietro con la muta del carapace e ad occhio è troppo piccola (puoi fornire le misure?) ad ogni modo si è visto di peggio. Cura l'alimentazione, fornisci sempre osso di seppia, dai mangime in pellet un paio di volte a settimana e circa una volta al mese fegato di pollo o coniglio.

Sarebbe stato meglio farle fare un periodo di quarantena prima di metterla con le tue.

eh quello lo immaginavo, ma sai se gli può dar problemi sta cosa?

No ;) se segui i consigli di Amy, con il tempo tornerà tutto alla normalità ;)

le ho fatto fare 10 gg di quarantena, sono pochi?

Sono un po' pochini per una tartaruga tenuta in quelle condizioni per così tanto tempo.

Spesso le condizioni di salute peggiorano proprio quando migliorano le condizioni ambientali.

Non lo dico per spaventarti, ma tieni sotto controllo ogni minimo sintomo di malessere! :cowboy: