Jump to content

zona emersa con sughero


francescoalex

Recommended Posts

ciao a tutti amanti delle tarta....

per le mie tarta ho provato a fargli una zona emersa con il terreno ma non ci vanno mai,quindi ho pensato di metterci il sughero.

-lo devo fare bollire per pulirlo?(il fatto è che è grande il pezzo di corteccia quindi non sò come fare a farlo bollire nella pentola.)

-come lo posso attaccare alla vasca?

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites


Lo fai bollire in un pentolone per qualche ora ma la miglior cosa è lasciarlo ammollo per qualche settimana così rilascia tutto il tannino..

 

Per attaccarlo lo puoi incastrare nel lato corto della vasca..

Link to comment
Share on other sites

Lo fai bollire in un pentolone per qualche ora ma la miglior cosa è lasciarlo ammollo per qualche settimana così rilascia tutto il tannino.. Per attaccarlo lo puoi incastrare nel lato corto della vasca..

 

Quoto, però per il bollire cosiglierei semplicemente una decina di minuti non di più, giusto per eliminare qualche "ospite indesiderato". Lascialo a mollo un paio di settimane, cambia spesso l'acqua e utilizza del bicarbonato che dovrebbe accelerare il rilascio di tannino. Considera comunque che non è dannoso, anzi, rilascia un gradevole colorito ambrato all'acqua e contribuisce ad abbassare il ph.

 

Per incastrarlo potresti anche usare delle ventose da attaccare al sughero con viti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.