bechbein 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 salve ho acquistato da poco alcune tarta e volevo chiedervi: e normale che i primi giorni nn mangino?? lo ho da ieri e per ora nn hanno mangiato nulla o quasi. due di queste pero mi sembrano malate e prima di andare da un veterinario volevo sapere se qualcuno a gia avuto questo problema. una presenta gli occhi un po gonfi,fa fatica a nuotare (tende a galleggiare con la parte posteriore), e se ne sta da stamattina quando gli ho acceso la luce sulla zona emersa senza muoversi e congli occhi chiusi. l'altra invece sempre un po piu vivace ma nuota vistosamente sul fianco e nn riesce ad aprire un occhio. sapete dirmi cosa hanno?? e cosa posso fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Che non mangino i primi giorni è normale, quella che se ne sta col posteriore alzato sembra che abbia qualche problema ma potrebbero essere solo gas intestinali, alza la temperatura a 27/28 gradi e stimolala un pò per vedere se si libera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Portale dal veterinario. Se nuota sul fianco potrebbe avere la polmonite.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 (edited) si ho gia alzato da stamattina la temp a 27-28 gradi. cosa intendi per stimalarla?? e pergli occhi chiusi e gonfi?? ho provato a mettere adesso delle goccie apposta per le tarta per gli occhi ma nn so se funzionano... polmonite......come pensavo :-(((( Edited February 3, 2010 by bechbein Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 (edited) Se nuota sul fianco potrebbe avere la polmonite.. Potrebbe! Stimolarla intendo stuzzicarla un pò...gli occhi gonfi spesso indicano avitaminosi...nuota anche storta o se ne sta solo col popò all'insù? Edited February 3, 2010 by Carotina Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 solo con il popo' all'in su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Può trattarsi di gas...una visita al veterinario secondo me è da farsi così ti togli i dubbi, per gli occhi se è ipovitaminosi ti pescriverà delle gocce vitaminiche o se non mangia le farà un iniezione di vitamine come fece alla mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Prego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Io andrei anche dal negoziante... se le hai prese ieri e già sono così mal ridotte presumo che il negoziante sia piuttosto incompetente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts