Jump to content

aiuta tarta

bechbein

Recommended Posts

salve

ho acquistato da poco alcune tarta e volevo chiedervi:

e normale che i primi giorni nn mangino?? lo ho da ieri e per ora nn hanno mangiato nulla o quasi.

due di queste pero mi sembrano malate e prima di andare da un veterinario volevo sapere se qualcuno a gia avuto questo problema.

una presenta gli occhi un po gonfi,fa fatica a nuotare (tende a galleggiare con la parte posteriore), e se ne sta da stamattina quando gli ho acceso la luce sulla zona emersa senza muoversi e congli occhi chiusi.

l'altra invece sempre un po piu vivace ma nuota vistosamente sul fianco e nn riesce ad aprire un occhio.

sapete dirmi cosa hanno?? e cosa posso fare

Che non mangino i primi giorni è normale, quella che se ne sta col posteriore alzato sembra che abbia qualche problema ma potrebbero essere solo gas intestinali, alza la temperatura a 27/28 gradi e stimolala un pò per vedere se si libera

si ho gia alzato da stamattina la temp a 27-28 gradi. cosa intendi per stimalarla?? e pergli occhi chiusi e gonfi?? ho provato a mettere adesso delle goccie apposta per le tarta per gli occhi ma nn so se funzionano...

polmonite......come pensavo :-((((

Edited by bechbein

Se nuota sul fianco potrebbe avere la polmonite..

Potrebbe! Stimolarla intendo stuzzicarla un pò...gli occhi gonfi spesso indicano avitaminosi...nuota anche storta o se ne sta solo col popò all'insù?

Edited by Carotina

Può trattarsi di gas...una visita al veterinario secondo me è da farsi così ti togli i dubbi, per gli occhi se è ipovitaminosi ti pescriverà delle gocce vitaminiche o se non mangia le farà un iniezione di vitamine come fece alla mia