Vai al contenuto

sterilizzazione tartarughe


Kukki

Messaggi raccomandati

Ma voi lo sapevate che si sterilizzano anche le tartarughe? Io devo riconoscere che sono rimasta stupita, forse perchè non ci avevo mai pensato. Mi capita spesso di sterilizzare gatti randagi e a volte cani (oltre a gatti e cani miei) ma la possibilità di fare lo stesso intervento su una tartaruga non mi era mai venuto in mente.

Mi è capitato di parlarne casualmente l'altro giorno con il veterinario che si occupa abitualmente dei miei conigli e che essendo appunto specializzato in esotici si occupa anche di tartarughe. Mi ha spiegato che l'intervento si esegue a fini terapeutici perchè le femmine che vivono sole senza mai accoppiarsi possono avere problemi di ritenzione non tanto di uova formate, quanto del tuorlo durante il periodo di formazione dell'uovo ed andare incontro ad infezioni e che per risolvere il problema si sterilizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembra davvero assurdo sterilizzare tartarughe... a parte che fare questa cosa su animali protetti mi sembra proprio sbagliato.

 

Per evitare il problema distocia, basterebbe assicurare delle corrette condizioni di allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito infatti raramente si arriva all'intervento, ma pare che a volte sia necessario per salvare la vita alla tarta, quindi credo che se mi trovassi davanti ad una scelta del genere opterei per la sterilizzazione, anche se certo è un intervento immensamente più invasivo che nei mammiferi.
Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè dovrebbe diventarlo?!?? :D

ti ricordi un 3d in cui una signora aveva le thh e x non avere nascite schiacciava le uova? :o forse x qsto....a chi nn ha a cuore le tarte....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

le terrestri son protette non capisco perchè si devono sterilizzare, nel caso meglio farsi una frittata o regalarle......... Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

le terrestri son protette non capisco perchè si devono sterilizzare, nel caso meglio farsi una frittata o regalarle.........

 

per la frittata questione di gusti,magari son pure buone,ma regalarle.....incentiviamo le illegali?????????????:disapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

le terrestri son protette non capisco perchè si devono sterilizzare, nel caso meglio farsi una frittata o regalarle.........

 

per la frittata questione di gusti,magari son pure buone,ma regalarle.....incentiviamo le illegali?????????????:disapointed:

 

Zippo non ha parlato di illegali... si possono cedere anche legalmente!

Ci vorra' un po' di tempo... ma è possibile!

 

In ogni caso questa storia della sterilizzazione mi sembra solo un altro modo x farsi un po' di soldini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio sterilizzare il veterinario, consiglio il forno a 200 C° per 30 minuti. Se ha lo stesso effetto che ha sul terriccio dopo cambia idea
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.