Jump to content

Rinnovo locali

Dedekind

Recommended Posts

Finalmente ho trovato un po' di tempo libero da dedicare alla sistemazione dell'acquaterrario delle americane, ecco il risultato:

321.jpg

322.jpg

323.jpg

324.jpg

Bello complimenti............... icon7.gif

ho solo una perplessità.............

la rampa di risalita da quello che si vede,sembra eccessivamente piegata a tal punto (forse) da impedire alle tarte di nuotare liberamente.

Quanto spazio c'è tra il bordo inferiore della rampa e il fondo dell'acquario?

non è che ci passano a pressione?.........icon10.gif

Questione di prospettiva.. Sembra troppo basso, in realtà lo spazio è abbondantemente sufficiente per il loro passaggio..

In ogni caso la parete inclinata non è fissa, è mobile. E' collegata al pianco con cerniere..

Edited by Dedekind

Bello, complimenti anche per le misure;-)...

Peccato che hai già fatto la zona emersa, potevi tranquillamente arrivare a 40 cm (anche se ammetto che ci sarebbe stato il rischio di fughe:-))... Anche 30 cm va più che bene!

Mi lascia un po' perplesso il "mattone".

La rampa non è troppo ripida?

Devo dire che le zone emerse fisse creano un po' di problemi di pulizia e accessibilità.

Plafoniera?

Mi lascia un po' perplesso il "mattone".

La rampa non è troppo ripida?

Devo dire che le zone emerse fisse creano un po' di problemi di pulizia e accessibilità.

Plafoniera?

Ho messo la carta adesiva per coprire alcune vecchie tracce di silicone che sono rimaste dopo lo smentellamento della struttura precedente. Visto che c'ero, l'ho tappezzata tutta.. La carta simil-mattone era l'unica che avevo in casa, magari in seguito la sostituirò con qualcosa di meglio..

La zona emersa in realtà non è fissa, ho costruito delle guide per inserirla "a cassetto". In fase di pulizia si toglie facilmente.

Sembra che non sia troppo ripida per queste perfide arrampicatrici.. ;)

Anch'io ho optato per la zona emersa fissa, avrai visto la mia http://www.tartaportal.it/53902-la-vasca-nuova.html

Nella vecchia vasca uso grossi ciottoli di fiume di forma molto appiattita. Periodicamente li rimuovo e li pulisco. Sotto trovo qualsiasi schifezza!

Vedo che usi la moquette (almeno cosi' mi sembra), come fai per tenerla pulita? E' fissata con silicone o si può rimuovere?

Non proprio, è plastica, si pulisce molto facilmente, visto che è completamente smontabile. Non è attaccata con silicone ma con fascette plastiche. Per rendere l'idea domani inserisco qualche foto della struttura smontata.

Non proprio, è plastica, si pulisce molto facilmente, visto che è completamente smontabile. Non è attaccata con silicone ma con fascette plastiche. Per rendere l'idea domani inserisco qualche foto della struttura smontata.

:sidefrown: Ti si è guastata la macchina fotografica?

:jump: O sei molto geloso del tuo "sistema"?

:mad-tongue: SCHERZO, naturalmente!

• 4 months later...