Jump to content

consiglio per le baby

zippo90

Recommended Posts

Domani devo andare ad Acerra con il treno [circa 7 ore per andare da una persona e venire subito via :D] e devo lasciare le baby da sole, però ogni tanto quando esco [rientro ogni 2 ore per controllarle] e torno le trovo ribaltate, secondo voi evito di accendere la spot e uv così almeno se si ribaltano riescono a sopravvivere oppure cosa dovrei inventarmi :question:.....

E' più semplice mettere del fieno come fondo, se si cappottano, riusciranno ad alzarsi.

Comunque puoi fare anche come ha detto Camus, non ci sono problemi.

A volte è capitato anche a me di non accendere i terrari la mattina, bensì il pomeriggio, quando nel 2008 hanno fatto dei lavori alla cabina elettrica vicino casa mia, e staccavano la luce 5 ore tutte le mattine per una settimana. Non successe nulla.

Camus non puoi mandare in OT un 3D al secondo post. Chiedilo in parole in libertà a Zippo che va a fare ;)

La paglia l'ho buttata quella che avevo, era tutta ammuffita, invece la corteccia di cocco potrebbe andare bene :question:, ne dovrei avere una busta ancora da qualche parte, che ne dite se lascio la spot accesa tutta la notte e la stacco domani mattina :question:, così almeno dovrebbero dormire il giorno e non dovrebbero ribaltarsi............

La paglia l'ho buttata quella che avevo, era tutta ammuffita, invece la corteccia di cocco potrebbe andare bene :question:, ne dovrei avere una busta ancora da qualche parte, che ne dite se lascio la spot accesa tutta la notte e la stacco domani mattina :question:, così almeno dovrebbero dormire il giorno e non dovrebbero ribaltarsi............

No Zippo, non accenderla proprio, nel primo pomeriggio appena torni le accendi, e poi la lasci accesa fino alle 20, più o meno. Stai tranquillo, non succede niente.

Ma stanno dentro casa vero?

Si son in casa in terrario, hanno una pesante parassitosi e la vet ha sconsigiato di fargli fare letargo..........

Per un ritardo di 7/8 ore dell'accensione delle lampade, non vanno in letargo :D

Tranquillo.

io quando devo mancare per tante ore,accendo solo la uvb....é come se fosse una giornata un pò più fredda.

Se capita che si ribaltino sono la lampada uvb non succede nulla...a volte le trovo addormentate a pancia in sù.

Dovesse capitare sotto la spot,allora si che sarebbe pericoloso.

io ho 2 terrari ,le lampade le comando tutte con timer,funzionano tutti i giorni,rarissimamente mi e' capitato di trovare una baby capovolta,comunque di solito riescono a tornare dritte da sole,io come fondo uso un miscuglio di torba bionda con una pate inferiore di terra,una piccolissima aggiunta di corteccine finissime il tutto estremamente asciutto,le tartine si trovano bene ,sulla torba camminano piano perche' e' molto morbida e non gli permette di spingere come se stessero su asfalto,difficilmente capottano:embarrasseda:

Io la penso come Biby, se si girano sotto la spot e non riescono a rivoltarsi, come spesso accade, si cuociono. E' come se gli succedesse d'estate sotto il sole cocente.

se si ribaltano spesso vuol dire che vogliono scappare,le mie da ottobre ad ora le ho trovato ribaltate solo nei primi giorno in cui li ho messi.

poi per ridurre i ribaltamenti basta non mettere niente sotto la lampada dico per ridurli perchè basta che salgono una sopra l'altra