mada 10 Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Salve a tutti, vi scrivo per avere info circa il filtro...posseggo un filtro con dentro solo della spugna...e dopo un pò (circa 5 o 6 gg dall'ultimo cambio) l'acqua comincia ad assumere un colore giallo. Sn costretta dunque ogni sett ad effettuare un cambio. Mi chiedevo se serve altro materiale x filtrare l'acqua...ho letto di carbone attivo o cannollicchi...qualkuno può aiutarmi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo 10 Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 mettici anche dei canolicchi (che non dovrai mai cambiare o lavare) e vedrai che in poco tempo la cosa dovrebbe migliorare Link to comment Share on other sites More sharing options...
mada 10 Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 Grazie mille Raffo...ne approfitto x chiedere altro (inutile aprire un'altra discussione):...ho la mia piccola tss ke comincia a presentare dei piccoli puntini marroni intorno alla faccina...qualkuno sa di ksa può trattarsi? grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Grazie mille Raffo...ne approfitto x chiedere altro (inutile aprire un'altra discussione):...ho la mia piccola tss ke comincia a presentare dei piccoli puntini marroni intorno alla faccina...qualkuno sa di ksa può trattarsi? grazie in anticipo. Guarda io non sono un grand eintenditore di queste cose, ma posso dirti che a me non sembra tanto normale che ci siano puntini in generale sulla pelle,tantomeno sulla faccia... Comunque aspettiamo i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Neanche io sono esperto ma penso sia colpa dell'acqua inquinata e che quelli siano funghi :S Devi assolutamente mettere i cannolicchi che sono il filtro biologico e con le spugne si ha solo quello meccanico che serve a poco...Ti consiglio i cannolicchi di vetro sinterizzato che sono 20 volte + porosi di quelli ceramici. A filtro maturo puoi inserire della zeolite se il carico organico è eccessivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Ciao! Un paio di domande, giusto per capire. Quanto è grande la vasca e quanta acqua c'è? Che modello di filtro usi? Di che specie è la tartaruga? Per i puntini, riesci a mettere una foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo 10 Posted February 1, 2010 Share Posted February 1, 2010 Ciao! Un paio di domande, giusto per capire. Quanto è grande la vasca e quanta acqua c'è? Che modello di filtro usi? Di che specie è la tartaruga? Per i puntini, riesci a mettere una foto? quoto senza foto non è facile aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
mada 10 Posted February 1, 2010 Author Share Posted February 1, 2010 Ciao... allora x quanto riguarda le foto nn penso di riuscirci a breve...ma provvederò appena possibile. Per le altre info...ecco cosa posso dirti... - acquario: 40 cm di h, 60 di larghezza e 30 di profondità...acqua:ne metto 20 cm di h. - il filtro ha una portata di 550 L/h...e come ho già scritto contiene esclusivamente una spugna gialla. La tarta baby...penso sia una tss o un incrocio...il piastrone è tutto giallo ed ha solo due macchie marroncine sul lato superiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts